Foto

Vita notturna

Vita notturna
Fonte: Photo Courtesy

Abbiamo fatto la conoscenza di Mauro, un bel personaggio, titolare del marchio. E’ li da 22 anni ed è lui insieme a un socio che ha fondato la marca in questione. Nonostante sia li da parecchio, ha ancora il suo bell’ accento brianzolo.

Ci ha raccontato di come, pur avendo preso il posto in banca a 19 anni, ha deciso che non faceva per lui e a 25 anni è sceso giù a Fuerte per una vacanza lunga di qualche mese e poi vi si è stabilizzato aprendo il negozio. Ci ha detto che in questo periodo di italiani ce ne sono pochissimi e che i nostri connazionali invaderanno di nuovo l’isola a Pasqua e poi di nuovo in estate, periodo in cui a sua detta l’isola (chiaramente..) si anima di più e ci sono un po’ più di eventi in giro. :-''

Gli ho chiesto se fosse normale che a Corralejo abbiamo trovato il mare praticamente piatto e lui ha detto che è stata una settimana strana dal punto di vista delLe correnti, perché di solito al Sud ci sta più vento mentre al Nord più onde, ma che tutto può anche cambiare improvvisamente. Il suo consiglio personale è di visitare l’isola in settembre, a sua detta il periodo ideale e più bello sotto tutti i punti di vista.

Piccola chicca: tuttora lui tiene aperto la bottega solo al mattino, perché al pomeriggio va a fare surf….NO COMMENT! Prima di accomiatarci, anche lui ci indirizzerà verso la Marquesina! In generale, confrontando i prezzi dei souvenir e dei locali, posso affermare con certezza che Corralejo è leggermente più cara di Morro Jable.