Foto

Capitolo Clima

Capitolo Clima
Fonte: Photo Courtesy

Il clima è stata la cosa che più mi ha mandato in crisi, sia per la preparazione del bagaglio e sia per l’incredulità una volta giunti sul posto (per noi è stata la prima vacanza al caldo fuori stagione). E d’altronde secondo me è la cosa più bella di queste isole e per cui mi ci trasferirei anche domani: fa sempre caldo indipendentemente dal periodo! E per me è stato incredibile vedere la data del mese sul display della telecamera e guardare contemporaneamente come eravamo (s)vestiti.

Il consiglio è quello di portarsi abiti e-s-t-i-v-i, nemmeno primaverili! Se siete indecisi su cosa mettervi sotto, portatevi dei jeans, così avrete sia qualcosa con cui uscire di sera ma anche per ritornare al freddo col viaggio di ritorno. Solo la sera rinfresca un po’ (sui 17 gradi) e quindi è necessario una felpina (magari anche solo messa sulle spalle, dipende dalle sere).
Per il resto durante il giorno (parlo ovviamente di questo periodo) la temperatura parte dai 19 gradi delle 9:30 del mattino e sale fino ad arrivare sui 23-24 gradi. Spettacolo.