Foto

Saldi 2020 Italia | Offerte, date e lista delle città e delle regioni aderenti ai saldi invernali 2020

Saldi 2020 Italia | Offerte, calendario e date di inizio e fine con lista delle città e delle regioni aderenti ai saldi invernali 2020

Saldi 2020 Italia | Offerte, date e lista delle città e delle regioni aderenti ai saldi invernali 2020
Fonte: Shutterstock

Quando iniziano i saldi in Italia? Abbiamo stilato il calendario aggiornato con le date dei saldi invernali 2020 ed i consigli per lo shopping nelle città e nelle regioni d'Italia.

L'appuntamento con i saldi invernali sarà il pretesto perfetto per fare una passeggiata nelle città dello shopping italiane, sacrificando magari il tanto comodo shopping online.

LEGGI ANCHE: SALDI EUROPA 2020

Calendario ufficiale saldi invernali 2020

Il calendario dei saldi invernali 2020 prevede una data unica per tutte le regioni d’Italia, così come accaduto lo scorso anno. La data di inizio saldi per le regioni d'Italia è 5 gennaio 2020 che cade di domenica: giornata perfetta per lo shopping per il ponte dell'Epifania. Alcune regioni d'Italia fanno eccezione ed aprono la stagione dei saldi invernali qualche giorno prima o qualche giorno dopo il 5 gennaio 2020.

LEGGI ANCHE: PONTI 2020

Saldi invernali 2020 Italia

L’apertura della stagione dei saldi è l’occasione giusta per fare qualche acquisto a buon mercato e visitare una città italiana. Di seguito trovate il calendario aggiornato con le date dei saldi. Rispetto alla data ufficiale di inizio dei Saldi Invernali (il 4 gennaio) fanno eccezione la regione Basilicata, la Sicilia e la Valle d'Aosta.

LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2020

Saldi 2020 in Italia: data inizio e fine 

 

Date Saldi 2020 in Lombardia - Quando iniziano i saldi a Milano?

Milano è la capitale della moda italiana dove vi attenderanno grandi boutique lungo le famose vie dello shopping come Via di Montenapoleone, Galleria Vittorio Emanuele, Via Della Spiga, Via Sant'Andrea e Via Borgospesso. I saldi a Milano iniziano il 5 gennaio e vanno avanti fino al 28 febbraio. Qui trovate la guida completa e le informazioni utili sui Saldi 2020 a Milano, con tutti gli indirizzi da non perdere.

Date Saldi 2020 nel Lazio – Quando iniziano a Roma?

I saldi nel Lazio per il 2020 (dal 5 gennaio) saranno l’occasione perfetta per fare shopping nel centro di Roma, a caccia di affari nei negozi di Via del Corso, Via dei Condotti o Via del Babuino. Non perdete una visita alla Galleria Alberto Sordi, o lo shopping nella zona Vaticano, via Cola di Rienzo e via Ottaviano, via Candia. Fuori dal centro, se potete entrate nei grandi centri commerciali. Qui trovate la guida completa con gli indirizzi e le vie dello shopping per approfittare dei Saldi 2020 a Roma

Date Saldi 2020 in Piemonte – Quando iniziano a Torino?

Dal 5 gennaio, potrete raggiungere Torino per passeggiare lungo gli itinerari dello shopping: Via Roma, via Garibaldi, via Po e Via Lagrange. Via Garibaldi è la sede delle catene di abbigliamento più conosciute e popolari (anche nei prezzi). In Via Roma, via Lagrange e via Carlo Alberto ci sono i negozi delle grandi firme dell’alta moda italiana e internazionale (Gucci, Hermès, Calvin Klein, Louis Vuitton etc...). Via Po è il posto giusto per lo shopping vintage tra i mercatini e le bancarelle di libri. Il sabato mattina non perdete il mercatino delle Pulci del Balon.

Date Saldi 2020 in Toscana – Quando iniziano a Firenze?

I Saldi in Toscana iniziano il 5 gennaio 2020 e vanno avanti fino al 4 marzo. Il capoluogo fiorentino è il posto giusto per dedicarsi agli acquisti. Firenze è famosa soprattutto per le botteghe artigiane, gli antiquari e le gallerie d'arte. Via Tornabuoni è una delle vie più raffinate della città ed oltre alle bellissime residenze ed agli imponenti palazzi delle famiglie fiorentine ospita boutiques di Gucci, Prada, Pucci, Cartier e Bulgari. Poco lontano in via della Vigna Nuova ci sono i negozi di Etrò, Lacoste e Monteblanc. A Via del Parione invece troverete negozi di specialità locali, ateliers e botteghe artigiane.

Date Saldi 2020 in Campania - Quando iniziano a Napoli?

In Campania i Saldi invernali 2020 iniziano il 5 gennaio e vanno avanti fino ai primi di aprile. Avrete dunque tutto il tempo per approfittare delle offerte e dei prezzi scontati nei negozi più belli di Napoli magari su via Toledo, la via che collega piazza Triste e Trento con piazza Dante (dove troverete bancarelle di libri ed altro). Corso Umberto, conosciuto come il “rettifilo” ci sono negozi di tutti i tipi: marchi storici napoletani, catene internazionali e botteghe. Su via Scarlatti, in zona Vomero, troverete i negozi delle grandi firme internazionali.

Saldi invernali 2020 città europee

A Londra i saldi iniziano il giorno del Boxing Day (il 26 dicembre). La capitale del Regno Unito è uno dei posti più ambiti per lo shopping in Europa. Oxford Street e Carnaby Street sono le nostre mete preferite con oltre 300 negozi, centri commerciali e mercatini di ogni tipo. Per i saldi di Madrid e Barcellona toccherà attendere l’8 gennaio 2020. A Berlino invece i saldi invernali iniziano un giorno dopo, il 9 gennaio; a Parigi il 10, mentre a Vienna il 6 gennaio 2020.