Idee di viaggio

I paesi più belli dei Pirenei francesi

La densità di paesi bellissimi per km quadrato è altissima in Francia e lo è ancora di più sui Pirenei. Facciamo un giro lungo la frontiera con la Spagna per scoprire i paesini più ben tenuti e caratteristici.

5/5

I PAESI PIU' BELLI DEI PIRENEI FRANCESI - Si possono girare in macchina oppure a piedi seguendo in parte l'antico cammino di Santiago che attraversava i Pirenei per incrociare il cammino francese e raggiungere Santiago di Compostela.

GUARDA ANCHE: I 10 PAESI PIU' BELLI DELL'ALSAZIA

Molti di questi paesi vivono come congelati nel tempo, vivendo in una specie di eterno medioevo ma con tutte le comodità del caso, tappe ideali per un viaggio rilassante e/o naturalistico.

 


Aïnhoa - Un paesino dove tutte le abitazioni sono rosse e bianche e dove potrete fermarvi nei tanti baretti a bere un bel bicchiere di vino. Aïnhoa è paradiso per chi adora fare escursioni.

Albi - Conta circa 50.000 abitanti e pur non essendo piccolissimo conserva i tratti e la tranquillità di un piccolo borgo. Lasciatevi ammaliare dal verde sulle sponde del Tarn e dalla maestosa Basilica di Santa Cecilia, la più grande costruzioni in mattoni del mondo.

#cordessurciel #albi #toulouse #villagepreferedesfrancais2014 #france #sunday #village #followme

Una foto pubblicata da Alex Rmn (@alex_rmn92) in data: 18 Set 2016 alle ore 12:49 PDT


Carennac - Un paesino medievale, interamente fatto in pietra. E' abitato da pochissime persone e la sua atmosfera di luogo del passato è intatta. Non sono distanti da Carennac le famose grotte di Gouffre de Padirac e le Rocamadour, grotte con resti preistorici e romantici castelli.

#carennac #espritlot #dordognevalley

Una foto pubblicata da Welcome to Dordogne Valley (@welcometodordognevalley) in data: 15 Apr 2016 alle ore 02:19 PDT


Castelnou - Castelnou si sviluppa intorno al suo castello che domina il paese dall'alto. Tutti gli edifici sono magistralmente costruiti in pietra locale.


Ciboure - Tipiche casette di montagna qui si riflettono nel mare. In questo paese è nato il compositore Maurice Ravel e a lui si rende omaggio in angolo.

 

A questo link potrete conoscere tutti i più bei paesini dei Pirenei Francesi.



Vai alla gallery

I paesi più belli dei Pirenei francesi

10 foto.

Scopri