Idee di viaggio

Le migliori spiagge per nudisti in Corsica - FOTO

Centri per naturisti e FKK, oppure spiagge in cui l'abitudine ufficiosa di stare nudi si è consolidata. In Corsica gli amanti del naturismo hanno vita facile.

spiagge nudisti Corsica MARE Shutterstock
5/5

La Corsica offre un ampio panorama di spiagge per naturisti, da quelle in cui il nudismo è tollerato a quelle in cui è ufficialmente permesso. E poi ci sono i campeggi ed i resort per nudisti.

Nella zona Nord della Corsica ci sono un'inifinità di calette selvagge (zona di Penisola di Capo Corso) dove le possibilità di mettersi nudi abbondano.

A Sud, secondo lo stesso concetto, ci sono le piccole calette nascoste e poco affollate della zona di Propriano che è uno dei posti più suggestivi del sud dell'isola, insieme al Golfo di Ajaccio.

Una delle più belle spiagge di tutta l'isola, la Spiaggia di Palombaggia, fatta di sabbia talmente bianca da sembrare finta ed acqua limpidissima, è circondata da pinete e rocce. Il Camping per nudisti la Chiappa si trova proprio accanto a questa bellissima spiaggia. Qui trovate tutte le Spiagge più belle della Corsica.

Quali sono le spiagge per nudisti in Corsica?

Zona Privata? Nome spiaggia
Ajaccio Tahiti Campo Del Oro
Capo di Feno Amis di Neptune/td>
Ota No spiaggia di Bussagia
Sartene No Tizzano
Santo Pietro di Tenda No Saleccia
Pisa Marina di Vecchiano Spiaggia del Gombo
Bonifacio Rondinara
Porto Vecchio U Pinarellu

Spiagge per nudisti in Corsica

Nella zona di Ajaccio segnaliamo la spiaggia Tahiti Campo Del Oro, tra l’aereoporto e la zona militare.

A Capo di Feno c'è la spiaggia di Amis di Neptune, raggiungibile solo in barca per una intimità garantita.

La spiaggia del Golfo di Lava è interamente dedicata al naturismo così come la spiaggia di Bussagia, a 6 km dal porto di Ota.



A Saint-Florent i naturisti si godono il sole sulle rocce, mentre a Sartene è dedicata al nudismo la fine della bellissima spiaggia di Tizzano e quella di Roccapina.

Le calette di Bodri e Lozari e la piccola baia di Plage de Saleccia sono spiaggette deliziose e naturiste. Poi ci sono la spiaggia della Rondinara, Riva Bella o la bellissima Pinarellu dove il naturismo è tollerato.

CAMPING, VILLAGGI E RESORT NATURISTI IN CORSICA

Oltre a La Chiappa segnaliamo i camping Riva Bella, il camping Villata, il villaggio naturista U Furu e il Bagheera. In tutti questi posti è possibile vivere una vacanza interamente naturista muovendosi liberamente nudi tra il campeggio e la spiaggia. 

Vai alla gallery

Le migliori spiagge per nudisti in Corsica - FOTO

9 foto.

Scopri