Idee di viaggio

Dormire nel faro di Ile Louët

Questa isola con faro si può affittare al prezzo di un b&b.

Faro Ile Louet MARE Shutterstock
3.7/5

Su una piccola isola rocciosa nel cuore della baia di Morlaix, in Bretagna, ci sono un faro del XIX secolo ed un cottage blue che aspettano solo te per farti vivere un'esperienza alla Robinson Crusoe.

GUARDA ANCHE: AFFITTARE UN'ISOLA PRIVATA IN INDONESIA

Il faro ha guidato i naviganti dal 1857 agli anni '60 gettando il suo cono luminoso sull'Oceano davanti a Carantec (Finisterre) nel Nord della Bretagna. 

Ile Louët ed il suo cottage possono essere affittati per solo 15 euro a notte (€150 a notte con la possibilità di ospitare gruppi fino a 10 persone). Chi si ferma due notti riceve un ulteriore sconto (€200 per due notti).

GUARDA ANCHE: I MIGLIORI FARI DOVE DORMIRE

Le chiavi del cottage sono disponibili all'ufficio turistico di Carantec e danno diritto alla sovranità completa sull'isola. Ovviamente ci sono dei piccoli compromessi da accettare, che sono tra l'altro elementi fondanti di un autentico momento Robinson Crusoe.

Sull'isola non ci sono connessione e linee telefoniche e non c'è un collegamento con la terra ferma, non c'è acqua calda corrente ma dalla doccia si gode di una splendida vista. 

E' possibile raggiungere l'isola con mezzi propri (canoa compresa considerando che l'isola si trova a solo 350 metri di distanza dalla costa), oppure con la barca di un pescatore (100 euro andata e ritorno per 10 persone).

Le week end sera trop court #ilelouet #Bretagne

Una foto pubblicata da Vincent Paulic (@vincent_paulic) in data: 11 Ott 2014 alle ore 11:04 PDT

Le pied à terre du week end #Bretagne #ilelouet

Una foto pubblicata da Vincent Paulic (@vincent_paulic) in data: 11 Ott 2014 alle ore 03:15 PDT

INFO E CONTATTI

Carantec Tourist Office: 00+33 (0)2 98 67 00 43 o carantec@tourisme.morlaix.fr. E' necessario prenotare con largo anticipo: l'isola al momento è completamente prenotata per tutto il 2015.

#carantec #bretagne #bzh #ilelouet #france #nofilter #ile

Una foto pubblicata da @budarkill in data: 3 Set 2014 alle ore 08:54 PDT

Scopri