Idee di viaggio

14 cose da fare in Provenza

14 bellissimi motivi per visitare la Provenza

Provenza WEEKEND Shutterstock
/5

Cosa vedere in Provenza - La Provenza e i suoi campi di lavanda sono una delle attrazioni più apprezzate e visitate della Francia.

Paesi costruiti con la pietra, distese di viola e spettacolari paesaggi, ma anche spiagge e natura selvaggia vi aspettano.

Abbiamo selezionato 14 posti ed esperienze da fare assolutamente in Provenza, dalle Calanque alla buona tavola, passando per Grasse il paese dove ci sono le più antiche e prestigiose profumerie della Francia, dove è possibile farsi fare un profumo su misura.

 



GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A GRASSE

Bormes Les Mimosas è uno dei paesi più belli della Provenza e anche uno dei più colorati. Si affaccia sulla Costa Azzurra ed è proprio qui che le due regioni si incontrano.

 

Saint-Paul de Mausole è un sonnolento paese della Provenza, sulla strada che collega Parigi a Marsiglia. Nell'ospedale psichiatrico tutt'ora in piedi è stato internato volontariamente per un anno Vincent Van Gogh. Oggi un perscorso segnato che passa attraverso i campi di lavanda racconta i posti ritratti dal pittore durante la sua permanenza a Saint-Paul de Mausole.

cosa-vedere-in-provenza

Dove dormire in Provenza

Sulle colline appena sopra Nizza troverete un hotel speciale che è stato rifugio di artisti e pittori. I Fitzgerald ed Hemingway in vacanza in Costa Azzurra lo frequentavano già negli anni 20. Durante la Seconda Guerra Mondiale è stato un angolo di pace e salvezza dove hanno vissuto Picasso, Chagall e Renoir. Il piccolo hotel a gestione famigliare conserva ancora i loro quadri. Qui trovate le informazioni per dormire all'hotel Colombe d'Or.

 

#Heaven on earth @ #lacolombedor St. Paul de Vence #provence

Un post condiviso da David Hart (@davecooks1) in data: 1 Ott 2015 alle ore 02:05 PDT



Cliccate qui per scoprire: le cose più belle da fare e vedere in Provenza

Vai alla gallery

Cosa vedere in Provenza

14 foto.

Scopri