I migliori posti del mondo dove pedalare
10 posti perfetti da scoprire in bici che vi faranno venire una grande voglia di pedalare.

Ci sono posti perfetti per pedalare, dove il modo migliore per viaggiare, scoprire ed osservare è la bicicletta.
Di seguito 10 posti che vi faranno venire una gran voglia di andare in bicicletta.
IN BICICLETTA AD ANGKOR WAT
La distanza che divide i numerosi templi di Angkor Wat è enorme e tre giorni non sono abbastanza per visitare tutto il sito archeologico. Molti visitatori si muovono in tuc tuc sebbene il costo per più giorni sia piuttosto elevato.
Il modo migliore per visitare Angkor Wat è farlo affittando una bicicletta e muovendosi liberi tra le rovine nascoste nella giungla.
DESERTO DI ATACAMA IN BICICLETTA
Il Plateau di Atacama conosciuto anche come Puna de Atacama è un altopiano suddiviso tra Cile e Argentina. L'altezza media è di 4000 metri circa e per percorrerlo in bicicletta bisogna quindi essere abbastanza allenati. Qui c'è tutto quello che dovete sapere sul Deserto di Atacama.
BERLINO IN BICICLETTA
Berlino è la città perfetta da girare in bicicletta passando per le sue attrazioni più importanti, per poi rilassarsi nei parchi e nei baretti e locali lungo la Sprea.
VIAGGIO IN CROAZIA IN BICICLETTA
La Croazia ha numerosissime strade e sentieri che corrono poco distanti dalla costa e che sono facilmente percorribili in bicicletta. Un po' di allenamento ci vuole ma si tratta per lo più di dolci colline.
GOLDEN GATE BRIDGE IN BICICLETTA
San Francisco è una delle città più bike friendly degli Stati Uniti. Il Golden Gate Bridge è un paesaggio iconico e spettacolare che dà accesso a una vista a 360° sulla baia, meglio ancora se lo si percorre in bicicletta.
GUARDA ANCHE: PISTE CICLABILI PIU' BELLE DEL VENETO
HAVANA, CUBA
Andare in bici in giro per l'Havana tra auto vintage e angoli caratteristici della città è un'esperienza unica. Uscendo da L'Havana l'isola offre tanti percorsi alternativi da fare in bicicletta lungo le vie del tabacco. Qui trovate le info su Cuba Cross Over in bicicletta.
MARIETTE PEAK, SIERRA NEVADA
Il lago Tahoe è famoso per le sue acque incredibilmente limpide e trasparenti. Dall'alto del Mariette Peak lo spettacolo è entusiasmante. Dopo essere scesi fino al lago per un bagno rinfrescante potrete rilassarvi al bellissimo Ritz Carlton, sul lato californiano del lago.
PORTAGE LAKE, ALASKA
Avete mai pedalato sul ghiaccio? Farlo potrebbe essere molto interessante specie in uno scenario spettacolare come quello del Lago Portage, in Alaska.
SALAR DE UYUNI, BOLIVIA
Odiate salite e discese? Il posto più piatto del mondo dove pedalare è il salar de Uyuni, una enorme distesa di sale in Bolivia. Qui trovate tutte le info per visitare il Salar de Uyuni.
AYUTTHAYA, THAILANDIA
Il parco di Ayutthaya copre le rovine dell'antica città thailandese di Ayutthaya. Il sito archeologico è molto grande e il modo migliore e più suggestivo per visitarlo è in bicicletta.
VALLE DELLA LOIRA, FRANCIA
Percorrere la Valle della Loira in bicicletta significa visitare alcuni dei castelli più belli del mondo, godersi ottimo cibo e vino della valle e pedalare nel verde.