Idee di viaggio

Perché Lille è la città perfetta per il Natale

Ecco perché raggiungere la città di Lille a Natale

Lille NATALE Getty Images
5/5

Nel Nord della Francia c'è una città che a Natale diventa irresistibile.

A metà strada tra Parigi e il Belgio, c'è una città che si trasforma nel paese del Natale, è Lille e in questo articolo vi spieghiamo il perché.

Lille è anche conosciuta in tutto il mondo per la lista infinita di musei che dovete assolutamente visitare: il Palazzo delle Belle Arti conserva una delle migliori collezioni della Francia, mentre il Museo d'arte moderna Lille Métropole ha un totale di 4500 opere.

Ecco perché dovete assolutamente programmare un viaggio a Lille. 

LEGGI ANCHE: CAPODANNO 2020

Lille a Natale

Il centro storico di Lille a Natale diventa lo scenario perfetto per una fiaba. Le luci e gli addobbi natalizi rendono l'elegante città ancora più bella. Le decorazioni natalizie si estendono fino alla maestosa Port de Paris, un arco trionfale costruito tra il 1685 e il 1692. Il Natale di Lille ha una forza travolgente, riesce a coinvolgere residenti e turisti allo stesso modo. 

Oltre ad essere una destinazione culturale, Lille a Natale rivela un fascino che unisce lo spirito belga e francese, in un mix unico al mondo. Forse è questo il segreto della sua magia. 

Raggiungete il Village del Noël de Lille che dal 22 novembre al 29 dicembre, accoglierà 85 bancarelle. Sarete inebriati dall'odore di vino caldo, patatine, frittelle e zuppe fatte in casa. Lasciatevi incantare dalla magia del Natale e recatevi nelle passerelle illuminate del Villaggio di Natale per vivere questa atmosfera unica. 

I mercatini di Natale più importanti sono quelli che si tengnono in Place Rihour: da lì potrete vagare tra le stradine addobbate da enormi corone di ghirlande. Ad attendervi ci sarà un calendario pieno di eventi collaterari tra cui concerti, letture di storie di Natale e sessioni di pittura per bambini. Una volta a Lille i vostri sensi saranno subito inebriati dall'intenso aroma del vino caldo e del pan di zenzero, da assaggiare insieme alle frittelle e alle zuppe fatte in casa. 

A 300 metri da Place Rihour, in Place Charles de Gaulle, troverete un meraviglioso albero di Natale decorato da migliaia di luci.

Foto più belle

Mappa

Scopri