Idee di viaggio

Carnevale di Nizza 2020

Carri fantastici e allegorici, colori ed un mare di fiori. Ecco il programma e le info utili sul Carnevale a Nizza

Carnevale CARNEVALE Shutterstock
/5

CARNEVALE DI NIZZA 2020

Il Carnevale 2020 di Nizza è una delle feste più grande d'Europa. Sfilano magnifici carri allegorici, gente in maschera e parate varie con la famosa battaglia dei fiori. Ma vediamo nel dettaglio gli eventi, le date ed il programma del Carnevale di Nizza 2020.

LEGGI ANCHE: CARNEVALE OFFERTE

nizza-carnevale

(Foto: Alexander Demyanenko/Shutterstock)

(Foto: southmind/Shutterstock)

CARNEVALE DI NIZZA: DATE

Il Carnevale di Nizza inizia il 15 al 29 febbraio 2020. Parte a Quaresima iniziata ed ha in programma 11 grandi manifestazioni tra parate ed altri eventi.

CARNEVALE DI NIZZA: PROGRAMMA

Le sfilate al Carnevale di Nizza sono colossali e si svolgono nello scenario unico della Promenade des Anglais.

Il Carnevale di Nizza è famoso per le composizioni floreali che addobbano i carri e che includono tutti i fiori coltivati in Costa Azzurra, ovvero una stupenda varietà.

Ogni anno viene scelto un tema a cui sono ispirati i 18 incredibili carri del Carnevale di Nizza. Un gruppo di giornalisti, creativi e designer internazionali collaborano all'opera garantendo l'identità culturale dei carri.

Il tema del Carnevale di Nizza 2020 è "Re alla moda". I carri saranno dedicati al sogno più grande dell'uomo, quello della scoperta dell'ignoto e dello spazio tra i pianeti. Ci saranno 17 carri e oltre 1000 ballerini ad animarli. Sul sito ufficiale del Carnevale di Nizza trovate il programma dell'evento con le imperdibili manifestazioni notturne (sfilate notturne dei carri) e le paratediurne e con il programma del Carnevale Off.

(Anna Breitenberger / Shutterstock.com)

(Foto: MagSpace / Shutterstock.com)

CARNEVALE DI NIZZA: BATTAGLIA DEI FIORI

Periodicamente, durante tutta la durata della kermesse si tengono le attese battaglie di fiori, delle esibizioni in cui ballerine e ballerini gettano oltre 100.000 fiori sul pubblico. Per assistere alla manifestazione si paga l'ingresso (26 euro per i biglietti di tribuna e 12 per l'ingresso nella zona B). Le battaglie dei fiori si svolgono alle 14 e 30.

 

Scopri