Idee di viaggio

Le migliori Cioccolaterie artigianali del mondo

I migliori posti per mangiare cioccolato al mondo: cioccolaterie artigianali e negozi di mastri cioccolatieri dove mangiare cioccolato e comprare il miglior cioccolato del mondo.

/5

MIGLIORI CIOCCOLATERIE DEL MONDO - Quali sono le migliori cioccolaterie artigianali del mondo? Un giro tra le cioccolaterie storiche e i negozi di cioccolato dei mastri cioccolatieri al top al momento: 

Guido Gobino a Torino, Patrick Roger a Parigi e Jacques Torres a New York. Da Bruges a Parigi passando per Torino, dove nasce il gianduiotto, fino a New York, dove anche il cioccolato si fa hipster e due fratelli con il barbone producono cioccolato organico di qualità (QUI trovate il sito ufficiale della cioccolateria organica dei Mast Brothers).

Non poteva mancare la Svizzera dove per la prima volta il cacao è stato mescolato al latte in polvere creando il cioccolato al latte.

LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI DESTINAZIONI AL CIOCCOLATO

Belmont Estates & Grenada Chocolate Company, Caraibi

Qui si possono visitare il terreno dove il cacao cresce e partecipare alla raccolta, visitare lo stabilimento dove il cacao viene trasformato in cioccolato e ovviamente comprare la delizia che ne viene fuori in un fornitissimo shop. Si trova a Grenada, Caraibi.

Christopher Norman Chocolates, New York

Christopher Norman Chocolates è un posto in cui sperimentare contaminazioni varie (cioccolato al mango o alla banana). 

 

Three pear truffles available at Sandy Aleksander. #sandyaleksander #chocolate #pear #truffles #christophernormanchocolates #leslieville

Una foto pubblicata da gigitreosei (@gigitreosei) in data: 25 Mar 2014 alle ore 16:59 PDT

 

French Broad Chocolates, Asheville, Usa

French Broad Chocolates si definisce uno spazio sacro per i cioccofili. E in effetti lo è. Ci si siede su invitanti divanetti bevendo o gustando cioccolato con combinazioni sperimentali di aromi e ingredienti.

 

Grand Candy Factory, Armenia

Questa fabbrica di cioccolato armena produce un cioccolato delizioso che distribuisce nei suoi 20 shop sparsi per il paese. In occasione del suo decimo anniversario ha fuso la barra di cioccolato più grande del mondo.

L’Etoile d’Or, Parigi

Per la maggior parte degli esperti il suo cioccolato è il migliore del mondo. Assaggiate la barretta Moka (rue Fontaine 30, Parigi). Qui trovate le migliori pasticcerie di Parigi

La Cure Gourmande, Parigi

Se amate il cioccolato alle mandorle non potete perdere questo indirizzo. E' una catena e i suoi shop sono sempre gialli, caldi e accoglienti.

 

😋 #weekend #sun #gourmandise #antibes #lacuregourmande 🍬🍫🍭

Una foto pubblicata da @er060908 in data: 3 Lug 2016 alle ore 04:21 PDT

 

Le Chocolate de H, Tokyo

Un nome surreale per un luogo surreale. Dall'esterno sembra un museo di arte contemporanea, all'interno un curioso mix tra uno chalet di montagna e una gioielleria. Le creazioni di cioccolato sono esposte per l'appunto come gioielli.

 

 

Antica fabbrica del cioccolato, Roma

Non serve solo cioccolato, ma anche aperitivi e bevande oltre che dessert. Abbiamo voluto includerlo nella lista perchè è un ambiente grazioso e un locale economico per assaggiare ottimi dessert nella capitale

Guido Gobino, Torino

Il Gianduja è nato in Piemonte nel XIX secolo quando, a causa del blocco napoleonico, la mancanza di cacao indusse i maestri cioccolatieri a ingegnarsi con il poco che avevano. Mischiarono così il cacao alla vaniglia. Se volete assaggiare il Gianduiotto classico dovete andare a Luserna San Giovanni dove la Caffarel li produce dal 1852. Per i più sofisticati c'è Guido Gobino dove oltre al giandiuotto potrete assaggiare le creazioni con vino Barolo.

 

Scopri
​