Idee di viaggio

Fluctuart, il primo museo galleggiante di Parigi

Tutte le informazioni per visitare il nuovo museo dell'arte urbana

Fluctuart MUSEI Shutterstock
5/5

Ha appena aperto i battenti a Parigi il primo museo galleggiante al mondo sulla Senna; si chiama Fluctuart ed è dedicato all'arte urbana. Si trova nel quartiere di Gros Caillou, ai piedi del Pont des Invalides. 

Flctuart progettato dallo studio Seine Design è formato da una struttura di vetro totalmente trasparente di 1000 metri quadrati realizzato su tre piani. La struttura galleggiangte ospita spazi espostivi, una libreria e una terrazza per aperitivi. Ecco tutto quello che devi sapere per visitare il nuovo museo della street art a Parigi. 

(© Grégory Brandel)

Fluctuart

Fluctuart è un luogo vivace, dinamico, in evoluzione, un luogo di creazione, mostre, incontri e scambi, ispirazione e intrattenimento. Questo nuovo centro di arte urbana galleggiante si distingue per la sua modularità, la sua struttura e la sua accessibilità. 

Fluctuart è il primo centro di arte urbana galleggiante al mondo, un luogo unico, aperto al pubblico, curioso e appassionato, un palcoscenico a disposizione di tutti gli attori della scena urbana: artisti, professionisti e istituzioni. Il museo apprezza tutte le tendenze dell'arte urbana, dai pionieri dell'arte di strada agli artisti contemporanei e mette in evidenza in particolare pratiche emergenti e innovative.

Al suo interno ospita una collezione permanente dedicata ai grandi maestri della street art da Bansky a Shepard Fairey, Vhils a Keith Haring e organizza laboratori, workshop e mostre temporanee di artisti emergenti.

Il museo si visita gratuitamente tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte. 

Indirizzo

Il museo si trova in 2 port du Gros Caillou. Le fermate della metro utili per raggiungerlo sono le seguenti:

  • Invalides (linee 8 e 13)
  • Champs-Élysées Clémenceau (linee 1 e 13)
  • Franklin D. Roosevelt (linee 1 e 9)

 

Foto

(Foto: © Fluctuart)

(Foto: © Grégory Brandel)

(© Athem)

Mappa

Scopri