Idee di viaggio

Questa mostra vi farà entrare (letteralmente) nei dipinti di Van Gogh

Appuntamento a Parigi per una incredibile mostra immersiva

Mostra Van Gogh MOSTRE Photo Courtesy
5/5

C'è un motivo in più per programmare un weekend a Parigi. L'occasione? Una incredibile mostra che vi permetterà di passeggiare tra le opere di Van Gogh.

Dal 22 febbraio al 31 dicembre 2019 potrete assistere ad uno spettacolo coinvolgente dal nome Van Gogh, la nuit étoilée che si terrà al centro d'arte digitale L'Atelier des Lumières. 

Van Gogh, la notte stellata

La mostra presenta alcuni dei dipinti più famosi dell'artista olandese, come la Notte Stellata, i Girasoli, La camera di Vincent ad Arles, proiettati su tutte le pareti e i pavimenti. Questi lavori straordinari mettono in risalto le pennellate di Van Gogh e le sue audaci scelte cromatiche. Le opere multimediali sono abbinate alle selezioni musicali del pianista e compositore Luca Longobardi.

La mostra è un vero e proprio spettacolo di luci e suoni e vi consentirà di entrare letteralmente nelle opere di van Gogh. La mostra è organizzata lungo un itinerario tematico che percorre le tappe della vita dell'artista. Le creazioni visive e musicali sono a cura di Culturespaces.

Date, Orari e Biglietti

L'Atelier des Lumières è aperto dal lunedì al giovedì dalle 10h alle 18h. Il Venerdì e il Sabato è aperto fino alle 22 e la domenica fino alle 19. Il costo per il biglietto d'ingresso è di 14,50 euro per la tariffa intera e 11,50 euro per quella ridotta. Per maggiori informazioni www.atelier-lumieres.com.

Foto più belle

Foto: (© Culturespaces - E. Spiller)