Idee di viaggio

Festa del porto di Amburgo

Il compleanno del porto di Amburgo è una delle più importanti manifestazioni marittime del mondo. Richiama ogni secondo week end di maggio migliaia di persone

5/5

Dall'8 al 10 maggio in Germania si festeggia l'Hafengeburtstag, il compleanno del porto di Amburgo. 

La particolare ricorrenza, inaugurata nel 1189, negli anni ha visto crescere il numero di visitatori per arrivare a circa un milione di presenze. Non c'è da meravigliarsi di tanta partecipazione visto il ricco programma che vede ogni genere di manifestazioni per mare, terra e cielo.

amburgo-800

Maestosi velieri storici, fregate, battelli a vapore e tutto ciò che naviga, avrà modo di farsi ammirare nelle acque del porto della vivacissima seconda città tedesca. Intorno al porto poi potrete partecipare a manifestazioni, eventi musicali e gastronomici ed altro ancora.

Il sabato sera imperdibile lo spettacolo pirotecnico che concluderà l'ultima serata prima della giornata di chiusura con la parata di commiato. Se siete amanti del mare, di tanta buona birra tedesca e siete incuriositi da un compleanno un po' particolare organizzatevi per tempo, Amburgo vi aspetta.

Scopri