Idee di viaggio

Foresta Nera buona come in Germania

Una bella torta al cioccolato, con panna e ciliegie? Perchè non concedersi una bella fetta magari preparandola in casa. Come fare? Ci pensa Sonia Peronaci ad aiutarci

/5
In collaborazione con gli amici di Giallo Zafferano.

State pensando ad un dolce da preparare nel weekend? E se vi proponessimo quella buonissima torta al cioccolato, crema chantilly e ciliegie che avete assaggiato in Germania e di cui ne siete letteralmente andati pazzi?

Se proprio non riuscite ad aspettare il prossimo viaggio per concedervi una buonissima fetta di Schwarzwälder Kirschtorte, meglio conosciuta come Foresta Nera, seguiteci, vi aiuteremo a prepararla in casa.

"
La torta foresta nera è un dolce assai goloso originario dell’omonima regione della Germania. Preparata con un pan di spagna al cioccolato e farcita con crema chantilly e ciliegie."

LEGGI ANCHE: MACARONS BUONI COME A PARIGI

Raccogliete tutti gli ingredienti e, affidatevi ai preziosi consigli di Sonia Peronaci che vi aiuterà passo passo nella preparazione una deliziosa Foresta Nera.

"La torta foresta nera è una vera delizia oltre che per il palato anche per gli occhi, perché all'interno nasconde un cuore formato da strati di  rosse ciliegie" continua>>

Se volete cimentavi nella preparazione di una Foresta Nera buona come a Friburgo, seguite la ricetta di GialloZafferano.



E se tornate in Germania, ecco qualche dritta su dove mangiare una buona fetta di Schwarzwälder Kirschtorte.

Cafè Smidt, Friburgo:
un must per chi si trova a Friburgo è entrare in questa elegante ed accogliente pasticceria dove troverete il meglio delle specialità dolciarie della regione, dove non potete mancare un assaggio della deliziosa torta, la
Schwarzwälder Kirschtorte. Preparano la migliore Foresta Nera mai assaggiata, bagnata di cherry al punto giusto, una vera delizia per il palato.

Bäckerei Unmüßig, Hinterzarten: Se, in giro lungo l'affascinante regione della Foresta Nera, fate tappa a Hinterzarten, non perdete un assaggio della torta tipica della regione, Schwarzwälder Kirschtorte, è davvero buonissima, con strati di panna, ciliegie e tanto cioccolato, provatela con la grappa alla ciliegia! Se vi trovate in zona, segnatevi l'indirizzo!



LEGGI ANCHE:

MACARONS BUONI COME A PARIGI

CREMA CATALANA BUONA COME A BARCELLONA

CHEESE CAKE FATTA IN CASA, BUONA COME A NEW YORK


Scopri