Idee di viaggio

I 10 migliori Beer Garden di Berlino

Classici o più contemporanei ecco quali sono secondo Slow Travel Berlin i migliori biergarten di Berlino, dove sedersi a bere una birra o un cocktail.

Beer Garden WEEKEND Shutterstock
5/5

State organizzando un weekend a Berlino, di certo non può mancare un tour nei migliori Beer Garden della città. Ma quali sono i migliori?

Abbiamo realizzato una guida ai beer garden più belli, ovvero ai posti dove bere una buona birra in città seguendo i suggerimenti di Slow Travel Berlin.

GUARDA ANCHE: DOVE MANGIARE A BERLINO

Beer Garden di Berlino

  • Bierhof Rüdersdorf   

Sul retro del Berghain, una delle più famose discoteche della città si trova il Bierhof Rüdersdorf, un biergarten dove sedervi a bere qualcosa all'ombra degli alberi. Il locale apre intorno alle 18 ed è il posto perfetto per bere una pinta di birra da accompagnare a uova e pancetta.

Indirizzo: Rüdersdorfer Straße 70, 10243 Berlino

  • Brachvogel

Il Brachvogel si trova a Das Grüne Herz am Ufer, lungo il Landwehrkanal di fronte alla piscina Sommerbad Kreuzberg ed è un luogo che offre, oltre a litri di birra, musica dal vivo, un campo da minigolf e un parco giochi. Qui potrete gustare della buona la cucina mediterranea e tedesca all'ombra di grandi ombrelloni bianchi. Il beer garden ha connessione wi-fi libera.

Indirizzo -  Carl-Herz-Ufer 34 (an der Brachvogelstraße), 10961 Berlino.

  • Brauhaus Südstern

In parte fabbrica di birra in parte biergarten, il Brauhaus Südstern produce e serve la sua birra nel parco di Hasenheide. Questo birrificio in mattoni offre spesso spettacoli live di musica jazz e funk. La fabbrica invece è di grande richiamo per gli appassionati di birra, è possibile fare un tour guidato alla scoperta del processo di fermentazione della birra.

Indirizzo - Hasenheide 69, 10967 Berlino

  • Burg am See

Al Burg am See potrete trovare una combinazione sorprendente di narghilè e tazze schiumose di birrae. Situato sul canale di Landwehr, il locale è riuscito a mescolare bene diverse culture: unisce infatti i migliori elementi della classica birreria tedesca al caffè turco, ai gelati e i piatti più orientali. Il giardino vanta anche un ampio parco giochi.

Indirizzo - Ratiborstr. 14c, 10999 Berlino

  • Cafe am Neuen See 

Il Cafe am Neuen See è una dei più popolari birrerie della città che si trova nel cuore del Tiergarten. Il ristorante principale è aperto tutto l'anno, ma la sua area esterna con panche di legno e ombrelloni, che affaccia sul lago, apre solo nella calda stagione.

Indirizzo - Lichtensteinallee 2, 10787 Berlino

  • Fischerhütte am Schlachtensee

Il locale coperto di edera che si trova sulle rive del lago Schlachtensee si dice risalga alla fine del 700. Oggi l'edificio storico è sede del Fischerhütte am Schlachtensee. La terrazza coperta da ombrelloni con vista lago è il posto ideale per bere una birra e mangiare pollo alla griglia, insalate e piatti di pasta a prezzi economici.

Indirizzo - Fischerhuttenstr. 136, 14163 Berlino

  • Golgatha

Immerso nel famoso Viktoriapark di Kreuzberg, il Golgatha attira famiglie e hipsters locali che vengono non solo per sorseggiare birre schiumose, ma anche per bere long drink sui divanetti, cantare al karaoke e fare uso della connessione wifi gratuita.

Indirizzo - Viktoriapark, 10965 Berlino

  • Prater

Aperto da aprile a settembre, il Prater è il Beer Garden più antico e forse più famoso di Berlino aperto nel 1837. Un locale che ha visto il suo quartiere Prenzlauerberg subire varie trasformazioni, prima e dopo la riunificazione della città. Dopo tanti anno, il locale è ancora un punto fermo di questo quartiere trendy che ospita i clienti in un vasto cortile, all'ombra di alberi di alberi di castagno.

Indirizzo - Kastanienallee 7-9, 10435 Berlino

  • Schleusenkrug

Situato all'estremità del parco Tiergarten, il locale ha iniziato la sua attività come piccolo chiosco lungo la riva del fiume. Allo Schleusenkrug l'atmosfera è quella di un tradizionale Biergarten con barbecue per fare grigliate in estate e una bancarella che vende spuntini salatini. Se siete affamati il locale anni '50 all'interno, serve classici come il Wiener Schnitzel, oltre a bistecche e torte salate.

Indirizzo - Müller-Breslau-Str., 10623 Berlino

Scopri