Idee di viaggio

Mercatini di Natale di Colonia: guida, date e informazioni

Nella fredda città tedesca a riscaldarvi sarà la magica atmosfera del Natale per i Mercatini di Natale

/5

Mercatini di Natale a Colonia

I Mercatini di Natale di Colonia rientrano a pieno titolo tra i mercatini di Natale tradizionali più belli della Germania. Di seguito trovate la guida completa, con date, programma ed info sui mercatini di Natale di Colonia in giro per il centro della città. 

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE IN ITALIA

Mercatini di Natale alla Cattedrale di Colonia

L'imponente chiesa gotica farà da sfondo agli spettacolari mercatini della Roncalliplatz; non perdete un giro tra le 160 casette di legno dove potrete trovare originali idee regalo, decorazioni per la casa, corone dell'avvento e dove, per scaldarvi potrete gustare il vin brulè di Gesù Bambino. Il mercatino si terrà dal 21 novembre al 23 dicembre.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

mercatini-natale-colonia

Raggiungete il Mercatino più vecchio della città, quello nei pressi della chiesa dei Santissimi Apostoli, nella piazza Neumarkt, dove tra le casette in legno potrete andare a caccia di originale artigianato e dove potrete fare scorta dei tradizionali biscottini di Natale, i Kolner Spekulatius, a forma di cattedrale. Nella Rudopfplatz, vi attende il mondo delle fiabe, con saltimbanchi, musicisti e buffoni. 

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2018

Cosa fare ai mercatini di Natale di Colonia

All'Alter Markt, dove si trova la grande vecchia giostra, vi incanterete alla scoperta del teatro delle marionette e una visita al Babbo Natale. Perdetevi tra le 100 casette di legno che proporranno al pubblico spettacolari idee regalo per i bambini. Sembra davvero di essere nel mondo dei balocchi. E in Rudolfplatz, a dieci minuti da Neumarkt, non perdete il mercatino delle fiabe con le sue sessanta capanne, dedicato alle fiabe dei Fratelli Grimm.

GUARDA ANCHE: COSA FARE PONTE DELL'IMMACOLATA

Lungo il Reno, nel Museo della Cioccolata, non perdete il suggestivo Mercatino Medievale, dove, tra le casette di legno alla ricerca delle più svariate e particolari spezie, potrete incontrare fanti, cavalieri e dame. Concludete con un tour lungo le 40 casette della motonave Wappen von Mainz.

Seguite la bellissima via dei presepi, per un emozionante percorso seguendo la stella, tra i presepi nelle chiese, nei mercatini e nelle vetrine dei grandi negozi.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2019

Scopri