Idee di viaggio

Cosa vedere a Francoforte

Francoforte è considerata il centro finanziario della Germania. Ma non è solo grattacieli e finanza, ecco perché un giretto a Frankfurt non è niente male.

/5

COSA VEDERE A FRANCOFORTE - Francoforte (Frankfurt in tedesco) è la quinta città più grande della Germania. Il suo centro finanziario è il più importante del paese così come il suo polo teatrale.

I primati di Francoforet sono tanti, quello che spesso non è molto noto è che non vale la pena visitarla solo per affari.

Di seguito le cose più belle da vedere a Francoforte.

GUARDA ANCHE: TUTTO SU FRANCOFORTE

CASA DI GOETHE

A Francoforte si trova la casa natale di Wolfgang Goethe. La casa, bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale è stata completamente ristrutturata e mostra esattamente l'arredo originale. C'è la scrivania dove Goethe compose le sue prime opere tra cui I dolori del giovane Werther. C'è la pompa originale che dalla cucina tirava su l'acqua da un pozzo situato in cantina, il teatro delle marionette con cui lo scrittore giocava da piccolo...

#klassikweimar#weimarklassik#exkursion#goethehaus @keplergymle

Una foto pubblicata da Alexander Raabe (@germanafro) in data Ott 10, 2014 at 8:15 PDT

DISTRETTO FINANZIARIO

ROMEMBERG

E' il cuore del centro storico di Francoforte. Il palazzo più importante si chiama Romer, da 600 anni è il municipio della città e per quattro secoli ha ospitato l'elezione degli imperatori tedeschi.

APFELWEIN

A Francoforte si beve il vino di mela tipico di questa zona della Germania, potrete assaggiarlo in tutti i locali e ristoranti.

EISERNER STEG

Che vi piaccia o no, il ponte dove attaccare i lucchetti simbolo dei legami d'amore esiste anche a Francoforte e si chiama Eiserner Steg.

RIVA DEI MUSEI

Il lungofiume di Francoforte è un importantissimo polo museale: il Museo d'Arte Applicata (MAK), il museo tedesco dell'architettura, quello del cinema tedesco e il Liebieghaus, di scultura antica e ancora il Museo Städel, uno dei più antichi e importanti musei della Germania e del mondo si trovano qui.

VILLA KENNEDY

Per un soggiorno di lusso potete stabilirvi a Villa Kennedy nella cui suite presidenziale, la più grande della Germania, hanno dormito presidenti, attori e vip di fama internazionale. IN alternativa potrete assaggiare il cocktail vodka, more e champagne del suo bar o approfittare dei servizi della spa.

L'OPERA DI FRANCOFORTE

L'Opera di Francoforte è una delle più importanti della Germania e in generale il polo teatrale della città è uno dei migliori con oltre 100 teatri con calendari eccellenti.

DOVE MANGIARE A FRANCOFORTE

HOTEL A FRANCOFORTE

PUB A FRANCOFORTE

METEO A FRANCOFORTE

Scopri