Idee di viaggio

Mercatini di Natale a Dresda

Un vaggio nel più antico dei mercatini di Natale di tutta la Germania, tra alberi di Natale, presepi, la grande torre da guinnes e secolari tradizioni per vivere l'autentica magia dello Striezelmarkt

/5

MERCATINI DI NATALE A DRESDA

A Dresda si svolgono ogni anno i Mercatini di Natale tra i più famosi ed antichi della Germania. La pizza del mercato di Dresda ospita da secoli una enorme fiera che precede ed accompagna il Natale in cui l'atmosfera natalizia ricorda tempi antichi e ci catapulta in un momento di magia e luminarie.

Di seguito trovate le date, gli eventi, le informazioni e le iniziative legate ai Mercatini di Natale di Dresda.

GUARDA ANCHE: VACANZE DI NATALE 2017

Le date dei Mercatini di Natale di Dresda

La magica atmosfera natalizia si accende di luci, fili d'angelo, colori e casette colorate nei mercatini di Natale di Dresda dove si rivivono antiche tradizioni, essendo il più antico dei mercatini di Natale di tutta la Germania.

Dal 26 novembre e fino al 24 dicembre, i bellissimi mercatini di Natale di Desda vi attendono con il meglio dell'artigianato, dei prodotti gastronomici tedesci e delle idee regalo.

Se vi trovate in città il 26 novembre, non perdete l'inaugurazione del Mercatino: quando verrà tagliata una fetta di un enorme Stollen che verrà poi portato verso la città vecchia.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE ITALIA

Lo Striezelmarkt, con circa 600 anni di tradizione, vi attende per vivere le magica atmosfera del mercatino più antico del mondo. Passeggiando per il centro della città, nell'Altmarkt, troverete 250 casette di legno dove gli espositori proporranno al grande pubblico di visitatori lavori in legno, prodotti d'artigianato come i pizzi, le stoffe raffinate di Lausitzm, le ceramiche, le palle di Natale in vetro soffiato e le candele.

mercatini-di-natale-di-dresda

E tra i banchetti della gastronomia non perdete un assaggio di Stollen, il tipico dolce natalizio e poi ancora le mandorle arrostite, la frutta candita, il vin brulè. Un vero spettacolo si presenterà davanti ai vostri occhi, tra le mura del Palazzo Reale di Dresda. Artigiani delle corporazioni artigiane presenteranno i loro manufatti mentre giocolieri e attori vi intratterranno piacevolmente.

Striezlmarkt of Dresden, grandpa of Europe's Christmas markets #Striezlmarkt #altmarkt #christmasmarket #dresdenchristmas

Una foto pubblicata da in search of Tesseract (@tythee) in data: Dic 12, 2012 at 2:36 PST


Al centro dello Striezelmarkt troverete una grande piramide girevole, guinnes dei primati, ogni terzo sabato dell'Avvento si celebra la Festa della Piramide.

Weihnachtsmarkt. #dresdenchristmasmarket

Una foto pubblicata da Jennifer Sweet (@jennifersweet__) in data: 8 Dic 2014 alle ore 16:01 PST

In Pragerstrasse potrete trovare invece in rassegna tipici prodotti dell'artigiano locale nonchè le gustose specialità della regione, assaggiate lo Spankerfel von Grill, molto simile alla nostra porchetta.

LEGGI ANCHE: MERCATINI DI NATALE EUROPA

 

dresda-mercatini

Nel distretto di Outer Neustadt, agli inizi di dicembre, torna, il famoso mercatino di San Nicola. Questo piccolo mercato è considerato un prezioso suggerimento per trovare regali d'eccezione.

GUARDA ANCHE: CAPODANNO 2019

Nello Stallhofische Adventsspektakel si rivive invece l'atmosfera del mondo medievale, all'interno del castello sarete allietati da suonatori, saltimbanchi mentregli artigiani metteranno in mostra lanterne, candele, argenti, stampe e profumi.

GUARDA ANCHE: MERCATINI DI NATALE OFFERTE LAST MINUTE

Scopri