Idee di viaggio

Cannstatter Volksfest, la Festa della birra di Stoccarda

Se volete esplorare nuove frontiere della birra in compagnia, Stoccarda vi aspetta con un ottima alternativa all'Oktoberfest

/5

Dalla Cannstatter Volksfest, ovvero la Festa della birra di Stoccarda in programma dal 27 settembre al 13 ottobre. 

La festa rurale che vide la sua prima edizione nel 1818 presso i grandi prati del "Wasen", è oggi diventata la seconda festa della birra in Germania, per numero di presenze. Simbolo della manifestazione è la "Fruchtsaeule", la colonna della frutta alta ben 24 metri, accompagnata dalla ruota panoramica mobile più grande del mondo e da tante altre attrazioni. Il via ai grandi festeggiamenti verrà dato dal sindaco di Stoccarda in persona, che la mattina del primo giorno di manifestazione si cimenterà nella tradizionale spillatura della botte.

stoccarda_2

Ovviamente assieme ai teutonici piatti locali a base di arrosto di maiale e crauti, la birra scorrerà senza fine sotto i tendoni dei produttori di birra di Stoccarda. Se quindi avete voglia di ondeggiare a suon di musica un Maßkrug (boccale da litro) perennemente pieno di birra e trovare una validissima alternativa ad un Oktoberfest troppo inflazionato, la Festa della birra di Stoccarda potrebbe essere l'occasione giusta per un viaggio nella capitale del Baden-Württemberg.

Scopri