Idee di viaggio

La fioritura del muschio rosa al Hitsujiyama Park

Lo Hitsujiyama Park si trasforma in un immenso tappeto colorato tra aprile e maggio

/pictures/2017/02/08/muschio-rosa-giappone.jpeg FIORITURA Shutterstock
4.1/5

Il parco di Hitsujiyama Park di Chichibu, nella prefettura di Saitama, ogni anno si trasforma in un incredibile tappeto di fiori per lo Shibazakura, la Fioritura del Muschio Rosa.

Letteralmente il termine Shibazakura significa fiori di ciliegio di prato: una distesa di fiori rosa che formano un immenso prato colorato. In questo articolo vi raccontiamo quando è il momento giusto per partire.Il festival deve il suo nome alla somiglianza del muschio rosa con i ciliegi: Shiba significa prato e sakura ciliegio.

Il tappeto fiorito copre una superficie di 16,500 metri quadrati ed è composto da più di 400.000 piantine di otto varietà diverse. Da aprile a maggio potrete assistere ad un vero e proprio spettacolo di colori che accoglie migliaia di visitatori da tutto il mondo. 

Con l'arrivo della stagione primaverile i visitatori potranno passeggiare lungo i sentieri per ammirare la distesa di fiori dalle tonalità rosa e bianche e lilla. Nelle giornate più limpide potrete addirittura ammirare, sullo sfondo il Monte Fuji.

Il parco si trova nella prefettura di Saitama a circa un'ora e mezza da Tokyo. Il festival nel 2019 si terrà dal 13 aprile al 26 maggio 2019. Il parco apre dalle 8.00 alle 17.00 e il biglietto d’ingresso è di 300 yen. Il biglietto d'ingresso è di ¥520.

Per maggiori informazioni: http://www.shibazakura.jp

Scopri