Idee di viaggio

9 posti reali che hanno ispirato i film d'animazione dello Studio Ghibli

9 posti che hanno ispirato i cartoni meravigliosi dello Studio Ghibli.

/5

LUOGHI DELLO STUDIO GHIBLI - Molti dei lungometraggi animati dello Studio Ghibli sono ambientati in luoghi meravigliosi che nascono dalla fantasia fulgida e dalle capacità di animazione dei registi dello studio.

Molti di questi luoghi fantastici si ispirano però a posti reali che hanno incantato ed influenzato i disegnatori.

GUARDA ANCHE: 7 PAESI GIAPPONESI CHE SEMBRANO USCITI DA UN CARTONE

JIUFEN - LA CITTA' INCANTATA

Jiufen è una città costiera di Taiwan, arroccata su una collina a picco sul Pacifico. Non si tratta quindi di una città termale come il posto che ospita le vicende de La città incantata, ma le atmosfere, le architetture, la nebbia e le luci notturne la ricordano molto.

AOIKE LAKE - PRINCESS MONONOKE

Sulle montagne di Shirakamisanchi (白神山地) c'è un lago piccolo e blu intenso circondato da una natura selvaggia. Da Novemnre a Marzo non è accessibile, negli altri mesi dell'anno vi sembrerà di sentire la presenza degli Spiriti della Foresta. Il posto ha ispirato Myiazaki nella regia di La Principessa Mononoke.

#青池#aoike#青森#白神山地#world heritage#世界遺産

Una foto pubblicata da 青葉マサト (@masato031040) in data: 4 Feb 2016 alle ore 03:02 PST

YUSEJI AMIDADO - POM POKO

Sulle colline Tama, a Sakuragaoka, c'è un tempio fuori dai percorsi più turistici che appare in Pom Poko, il film di Isao Takahata.

MAMPEI HOTEL - WHEN THE WIND RISES

Mampei Hotel è un hotel storico che ha ospitato negli anni personalità importanti ed artisti tra cui John Lennon e Yoko Ono. In Si alza il vento è il posto dove Jiro incontra Naoko.

DOGO ONSEN - SPIRITED AWAY

Dogo Onsen è uno degli Onsen con la migliore reputazione di tutto il Giappone. Le sue atmosfere e il suo aspetto hanno ispirato La città incantata.

SHIRATANI UNSUIKYO - PRINCESS MONONOKE

Shiratani Unsuikyo è un parco naturale sull'isola di Kagoshima conosciuto per i sentieri numerosi e facili, un'altra ispirazione alla favola di Mononoke.

TOMONOURA - PONYO SULLA SCOGLIERA

Tomonoura è una città portuale della Prefettura di Hiroshima. La sua calma e il profilo della baia hanno ispirato Ponyo sulla scogliera.

鞆の浦#canon#camera#canon6d#photo#instagram#instagramers#japan#hiroshima#fukuyama#tomonoura

Una foto pubblicata da Shinichi Kotoku (@ko.to.ku) in data: 31 Gen 2016 alle ore 15:14 PST

MLJET - PORCO ROSSO

Le piccole isole croate dell'Adriatico hanno ispirato Porco Rosso, uno dei pochi lungometraggi dello Studio Ghibli ad essere ambientato in un luogo e reale, tra l'Italia e la Croazia.

STINIVA COVE - PORCO ROSSO

Sull'isola di Vis c'è una caletta spettacolare, quasi interamente circondata dalla roccia scoscesa. In Porco Rosso è qui che si rifugia il protagonista Marco.

 

Scopri