Idee di viaggio

In Giappone aprirà il Parco tematico dello Studio Ghibli

Sarà ispirato alle opere più importanti

Studio Ghibli Museum VIAGGI Shutterstock
5/5

Se siete fan del grande regista Hayao Miyazaki, avete un motivo per gioire. Sta per essere realizzato un grande parco tematico dello Studio Ghibli che verrà costruito nella città di Nagaya.

Lo Studio Ghibli Park sarà realizzato in un'area di oltre 200 ettari al Monicoro Park, luogo che nel 2005 ospitò l'Expo è sarà dedicato numerosi film dello Studio come il mio vicino Totoro, la Città Incantata e il Castello errante di Howl. 

Il parco dello Studio Ghibli 

Secondo le informazioni che si hanno finora, il Parco sarà suddiviso in cinque aree tematiche che presenteranno alcune rappresentazioni di luoghi ispirate a Il Castello errante e I sospiri del mio cuore. Troverete il Mononoke Village dove sarà realizzata la città di Principessa Mononoke.

L'altra area sarà The Valley of the Witch, dove trovetete installazioni dedicate a Il Castello errante di Howl e Kiki - Consegne a domicilio, The Dondoko Forest dedicate a Il mio vicino Totoro: qui ci sarà una replica della casa delle sorelle Satsuki e Mei ed infine la Giant Ghibli Warehouse, un'area dedicata alla mostre con parco divertimenti per i più piccoli. 

L'apertura del Parco tematico è prevista per il 2022. In attesa di conoscere più dettagli sul parco delle meraviglie potrete far visita allo Studio Ghibli Museum che si trova a Tokyo. 

Scopri