Idee di viaggio

10 posti da favola che realmente esistono

10 posti che sono così belli da sembrare inventati.

Riquewihr FIABA Shutterstock
5/5

In giro per il mondo ci sono luoghi così belli da non sembrare reali. Alcuni di essi sono stati addirittura fonte di ispirazioni di fiabe e racconti. 

Facciamo un viaggio nella bellezza, in Italia e nel mondo, proponendovi i luoghi he sembrano usciti da un racconto. 

10 posti da favola che realmente esistono 

Il castello di Neuschwanstein è il castello delle favole per eccellenza. Walt Disney lo prese ad esempio per la creazione dei suoi castelli più famosi. Si trova nei pressi di Fussen ed è uno dei castelli più visitati al mondo. Qui trovate i castelli più belli da visitare in Baviera

  • Burano, Veneto, Italia

Burano si trova su quattro isole della Laguna di Venezia. L'isola è famosa per la lavorazione del merletto e per i colori incredibili degli edifici. Qui trovate tutte le informazioni per visitarla. 

Nel parco di Kromlauer, in Sassonia, c'è un ponte che con il suo riflesso forma un cerchio perfetto. Anche in Italia c'è un posnte del Diavolo, si trova a Lanzo e forma anche questo un cerchio perfetto. Il ponte della Pia, invece, in provincia di Siena, sembra inventato ed è legato a leggende di fantasmi e altre storie.

  • Tunnel dell'amore, Kleven, Ucraina

A Kleven in Ucraina c'è un tunnel di alberi con un binario inutilizzato al centro, che è diventato simbolo di passeggiate romantiche. 

  • Grotte Reed flute, Gulin, Cina

A Guilin, nella regione di Guangxi, nel sud della Cina c'è un incredibile sistema di grotte con un lago multicolore all'interno. Il lago cambia colore a seconda della quantità di luce ma anche grazie al sistema di illuminazione artificiale della grotta.

  • Hallstatt, Austria

Hallstatt è un paese di montagna ch si specchia nel lago ed è considerato uno dei borghi montani più belli del mondo. E' anche Patrimonio dell'Umanità Unesco. 

  • Lago di Resia, Trentino, Italia
  • Curon Venosta è un paese sommerso di cui è visibile solo il campanile, che emerge dal lago. Il campanile del lago di Resia è diventato il simbolo della Val Venosta.

    • Cattedrale di San Basilio, Mosca, Russia

    La Cattedrale di San Basilio a Mosca è l'opera più incredibile tra gli edifici di culto russi. La forma ricorda quella di un falò con le fiamme che salgono verso il cielo ed ha uan incredibile varietà di dettagli piccoli e grandi che a noi fanno pensare a quelli di una bellissima caramella.

    GUARDA ANCHE: POSTI DA FAVOLA IN ITALIA

    Riquewihr è considerato uno dei paesi più belli della Francia. È così bello che sembra uscito da un racconto per bambini. Il paese ha infatti ispirato Walt Disney per la location de la Bella e la Bestia. Qui trovate gli altri paesi più belli dell'Alsazia

    • Shirakawa-go, Giappone

    Shirakawa-go non è molto distante da Tokyo. È un paese di montagna con i tetti di paglia spioventi, uno dei più belli tra i paesi tradizionali della regione del Gokayama. Qui trovate altri 7 paesi del Giappone che sembrano usciti da un cartone

    Scopri