Idee di viaggio

Wisteria Tunnel, il tunnel di glicini in Giappone

Questo luogo in Giappone sembra uscito da una fiaba

Shutterstock
5/5

A sei ore da Tokyo, nel sud del Giappone, esiste un luogo che sembra uscito da un racconto di fiabe ed è uno dei posti che merita di essere visitato almeno una volta nella vita con l'arrivo della primavera.

LEGGI ANCHE: VIAGGIO IN GIAPPONE

E' il Wisteria Tunnel, il tunnel di glicini e si trova all'interno dell'Kawachi fuji garden. Il periodo migliore per visitarlo è tra la fine di aprile e gli inizi di maggio durante il Fuji Matsuri, il festival del glicine, quando il tunnel magico sarà in piena fioritura.

In qualsiasi altro periodo dell'anno, troverete rami spogli invece di lussureggianti fiori violacei.

GUARDA ANCHE: VIAGGIO IN GIAPPONE FAI DA TE

Il giardino privato di Kawachi fuji merita una visita, sembra davvero uscito da una fiaba, ma l'attrazione principale è il tunnel di 100 metri composto da 150 piante di 20 specie diverse.

I fiori che formano una spettacolare tavolozza di colori vanno dal viola scuro al viola chiaro al bianco.

Per ammirare la vista spettacolare su tutto il parco raggiungete la parte superiore del giardino, dalla collinetta potete vedere la grande distesa di glicini e i boschetti di bambù delle valli circostanti. 

L'apertura al pubblico dei giardini avviene due volte l'anno: a primavera durante la fioritura del glicine, da fine aprile a fine maggio e in autunno nel periodo della caduta del fogliame dagli aceri (aperto solo in questo periodo).

(Lifebrary / Shutterstock)

L'ingresso ha un costo che varia dai ¥300 ai ¥1000 e che dipende dalla fioritura delle piante di glicine. 

Scopri