Idee di viaggio

Non solo Petra: 17 foto per innamorarsi della Giordania

Le immagini che ti faranno cercare un biglietto aereo per la Giordania, perché non esiste solo Petra.

/5

COSA VEDERE IN GIORDANIA: Petra è un posto bellissimo, magico ed irresistibile, ma a pochi km dalla città scolpita nel deserto c'è un intero mondo, mitico e leggendario.

Sospeso tra un mare onirico, un deserto rosso e l'acqua trasparente dove crescono i coralli del Mar Rosso c'è tutto l'incanto cosmpolita e millenario dell'Oriente.

Di seguito tot foto e altrattante ragioni per scoprire la Giordania bella e fotogenica che si estende oltre la conosciutissima Petra.

GUARDA ANCHE: 10 RAGIONI PER VISITARE LA GIORDANIA

MAR MORTO

Un enorme lago salato dove è possibile fluttuare sull'acqua senza il minimo sforzo, o leggere un libro senza bisogno di un materassino gonfiabile. Qui trovate il video per farvi un'idea del paesaggio onirico e dell'esperienza unica di galleggiare sul Mar Morto.

WADI RUM

Secondo molti è il deserto più bello del mondo. Le cose da frae nel Wadi Rum sono tantissime: dalle classiche escursioni in 4X4, anche in notturna nelle notti di luna piena, trekking solitari e tutto un itinerario sulle tracce di lawrence d'Arabia.

Cruisin' trough the desert of Wadi Rum 🐪👓 #moonlandscape #beautifulday #desert #wadirum #jordan

Una foto pubblicata da Maxine (@maxine.k) in data: 18 Feb 2015 alle ore 23:47 PST

The view from the road from #WadiRum to #Petra. Beautiful Jordan.

Una foto pubblicata da Hannah G (@hannahgrett) in data: 18 Feb 2015 alle ore 23:30 PST

AMMAN

Il labirintico centro storico di Amman dove fare una colazione a base di piatti tipici, shopping d'artigianato locale o perdersi nelle viuzze intrecciate è un posto che non può sorprenderti. Se l'archeologia non vi stanca potrete visitare gli innumerevoli resti della Cittadella di Amman.

Theater of the amman citadel #ammancitadel #ampitheather #jordan

Una foto pubblicata da Nicole Gonzalez (@archaeology_nerd) in data: 3 Feb 2015 alle ore 09:51 PST

MAR ROSSO

La Giordania si affaccia su un breve tratto del Mar Rosso grande abbastanza per godersi lo snorkeling più entusiasmante del mondo. Se non siete amanti delle immersioni e dei bagni potete fare un giro su una barca di legno con suolo di verto per non perdervi neanche un centimetro delle meraviglie del Mar Rosso, dei suoi coralli e pesci coloratissimi.

MONTE NEBO

Il Monte Nebo dove secondo l'Antico Testamento morì Mosè si trova nella Giordania Occidentale. Dalla vetta del monte si vedono Palestina ed Israele e nelle giornate particolarmente nitide Gerusalemme.

La tierra prometida q vio Moisés antes de morir. #MonteNebo #Jordania

Una foto pubblicata da ersiliaporto (@ersiliaporto) in data: 29 Dic 2014 alle ore 12:58 PST

 

MADABA

Madaba è una città abitata sin dall'Età del Ferro. E' conosciuta come la città dei mosaici perché ai tempi dell'IMpero Bizantino, quando era una importante città vescovile, si diffusero ovunque. Tr aqesti c'è anche la mappa geografica più antica del mondo della terra santa e del Delta del Nilo.

JARESH

Jaresh conserva i resti romani meglio conservati di tutto il Medio Oriente. L'ideale è visitarla al tramonto perché le temperature da queste parti possono essere molto elevat edurante il giorno.

Jerash,Jordan. #vsco #wanderlust #jerash #travel

Una foto pubblicata da Esther🌜🌞🌛 (@esther710) in data: 18 Feb 2015 alle ore 13:57 PST

Scopri