Idee di viaggio

Caledonian Sleeper: il treno notturno per viaggiare da Londra a Edimburgo

Il treno notturno tra Inghilterra e Scozia

Caledonian Sleeper TRENI Photo Courtesy
5/5

Se volete fare un viaggio nel tempo, vi invitiamo a salire su uno dei treni più antichi d'Europa che vi farà viaggiare da Londra ad Edimburgo: il Caledonian Sleeper. Salire sui vecchi vagoni risalenti alla seconda metà del 1800 vi permetterà di rivivere l'età dell'oro dei viaggi in treno. 

Con lussuose camere doppie, docce con bagno privato e un servizio di colazione che comprende frullati e uova, il Caledonian Sleeper, il treno notturno tra Scozia e Inghilterra, rinnova le sue cabine e offre esperienze indimenticabili. 

 Caledonian Sleeper

Il Caledonian Express è un vecchio treno notturno lanciato nel 1873 che permetteva alle classi agiate dell'età vittoriana di passare qualche giorno nelle Highlands. Se volete fare un viaggio notturno lungo le tratte che furono famosissime negli anni '20 e '30 del 1900 non dovete far altro che prenotare un posto sul treno collega Londra ad Aberdeen, a nord della Scozia, passando per Inverness, Glasgow, Fort William ed Edimburgo.

Sono stati investiti 150 milioni di sterline per sostituire i 75 vecchi convogli che hanno servito i passeggeri per quasi 40 anni. I nuovi treni consentiranno di viaggiare tutte le sere tranne il sabato.

Sono disponibili camere doppie con letto matrimoniale, bagno privato, wifi, servizio in camera e colazione inclusa, Club Rooms con due letti o letti a castello e le  Double Caledonian. Potrete inoltre scegliere camere Classic con un letto singolo, ma senza colazione inclusa, e i sedili comfort.

Biglietti

I prezzi per i singoli posti partono da £ 45, le camere Classic da £ 140. I prezzi diventano più alti scegliendo le camere Club a partire da £ 205 e le doppie Caledonian da £ 335. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale

Foto

Scopri