Idee di viaggio

Il castello isolato della Cornovaglia dove si può dormire

Un remoto castello costruito per il volere di un uomo d'affari capriccioso oggi è una dimora storica dove si può soggiornare

/5

In cima ad una collina isolata della Cornovaglia c'è un castello costruito per essere un luogo del vizio di un capriccioso uomo d'affari e del suo gruppo di amici.

Oggi il mini-castello di Doyden è una casa bucolica dove potrete soggiornare.

Tale Symons era conosciuto per essere un grande bevitore e un giocatore d'azzardo senza eguali. Alla ricerca di un luogo lontano dagli occhi indiscreti della società per dedicarsi al gioco, all'alcol e alle donne, acquistò il Doyden Point nella frazione di Porto Quin, in Cornovaglia.

(© Shutterstock)

Secondo quanto riporta Atlas Obscura, il piccolo castello venne fatto costruire intorno al 1830 da Samuel Symons.

(© Shutterstock)

GUARDA ANCHE: IL CASTELLO IRLANDESE CHE PUOI AFFITTARE SU AIRBNB

Il promontorio roccioso affacciato sul mare, dove il vento batte incessantemente, era abbastanza lontano da tutto e tutti e perfetto per i suoi scopi.

Sul promontorio fece costruire una fortezza fatta come un castello medievale in miniatura. Il castello a due piani era equipaggiato di due piani soterranei perfetti da utilizzare come cantina e location di feste sregolate. 

GUARDA ANCHE: I PAESI DA VISITARE IN INGHILTERRA

(© Shutterstock)

Come dormire nel Castello di Doyden 

Il Castello di Doyden è sopravvissuto ai secoli grazie alla sua robusta struttura di pietra. Oggi il piccolo castello si trova ancora su quel promontorio ventoso ed è curato dalla National Trust. Non è più un luogo di peccato, ma un gioiellino dove si può dormire senza spendere una fortuna.

#doydencastle Wow what an amazing place to stay!!

Una foto pubblicata da ♥ (@wwb24e) in data: Gen 1, 2014 at 7:22 PST

I visitatori potranno infatti affittare il Castello di Doyden al prezzo medio di 500£ a notte. Per maggiori informazioni www.nationaltrustcottages.co.uk

Doyden Surrounded by the Atlantic Ocean - Cliffs Overlooking Port Quinn

Una foto pubblicata da Chris King (@chrispking) in data: Ott 10, 2012 at 8:44 PDT

Scopri