Gran Bretagna

Champing, alloggiare nei luoghi sacri

Testo alternativo

CHAMPING, CAMPING NELLE CHIESE - Chiese, abbazie e monasteri che diventano luoghi in cui passare la notte. In Gran Bretagna il fenomeno è conosciuto come Champing (da church+camping): La Churches Conservation Trust ha riconvertito molte chiese, monasteri e abbazie dismesse riconvertendoli come luoghi per passarci la notte.
Sul sito ufficiale champing.co.uk potrete trovare numerose alternative per dormire nei luoghi di culto.
Quella del Champing è una pratica che sta prendendo piede in molti posti del mondo. Ecco una selezioni di luoghi sacri dove potrete dormire.
ALL SAINT'S CHURCH, ALDWINCLE, GRAN BRETAGNA - Una bellissima chiesa medievale nel pittoresco villaggio di Aldwincle vi offre la possibilità di soggiornare in un ambiente spartano ma molto suggestivo, in un dormitorio realizzato tra gli archi e le volte di questa incredibile chiesa. Per maggiori info su prezzi e soggiorni visitchurches.org

chiese_2

ST CYRIAC & ST JULITTA, SWAFFHAM PRIOR, CAMBRIDGESHIRE - Arroccato su una collina in una zona tranquilla e verdeggiante questa chiesa gotica è un grande spazio con un'acustica davvero favolosa perfetto per gruppi di amici che decino di passare una notte fuori.
CHURCH BOUTIQUE HOTEL NHA TAO, HANOI - Un vecchio convento di Hanoi risalente al 19esimo secolo è stato realizzato adiacente cattedrale di San Giuseppe, dal 2002 ha cambiato vocazione ed è diventato un un boutique hotel dove soggiornare. http://churchhotel.com.vn/

BELMOND HOTEL MONASTERIO, CUZCO - A Cuzco un vecchio seminario barocco risalente al sedicesimo secolo è stato riconvertito in un meraviglioso hotel di lusso. Prezzo medio a notte 300 euro. Per info belmond.com

PRIORY HOTEL, PITTSBURGH - Un hotel con 42 camere, a metà tra vecchio e hi-tech è quello che potrete trovare nel distretto storico di Pittsburgh, in Pennsylvania dove un tempo sorgeva un ex monastero benedettino costruito nel 1888. 

MARTIN'S PATERSHOF, MECHELENS Una vecchia chiesa gotica è oggi uno spettacolare hotel che ha mantenuto i suoi posandoli a un design moderno per le sue 79 camere.

Bar e ristorante sono collocati nell’antico coro.

KRUISHERENDHOTEL, MAASTRICHT - Design e medioevo si fondono in questo bellissimo hotel realizzato in una vecchia chiesa gotica a Maastricht. 

Riproduzione riservata