Idee di viaggio

Fort Augustus: il paesino curioso lungo il Lago di Loch Ness

Fort Augustus è un paesino decisamente curioso: lo troveremo solo dopo aver percorso diversi chilometri tra montagne e paesaggi naturalistici mozzafiato.

/5

Fort Augustus il paesino curioso lungo il Lago di Loch Ness

Fort Augustus è un paesinno davvero particolare; non vi sono molti paesini lungo il Lago di Loch Ness ma questo piccolo centro naturalistico ha catturato la nostra attenzione. Vi consigliamo di raggiungerlo per diversi motivi, tra cui un'importante opera ingegneristica: un canale fatto da chiuse che collega la costa orientale con quella occidentale della Scozia.

Come arrivare a Fort Augustus

Lo abbiamo definito un luogo surreale e molto curato, una piccola bomboniera naturalistica. La strada per raggiungere Fort Augustus è tanta ma ad allietare i chilometri da percorrere, troverete un paesaggio ricco di vegetazione e potrete lasciarvi incantare dalla bellezza delle Highlands. Improvvisamente vedrete comparire questo paesino  in mezzo alle montagne, esattamente dove nasce il Lago di Loch Ness

GUARDA ANCHE: LE ISOLE PIU' BELLE DELLA SCOZIA

lago-di-loch-ness

Dove bere un buon whisky sul Lago di Loch Ness

Un vero e proprio gioiellino, un paesino che regala scorci molto belli. La passeggiatina da non perdere è quella che ci condurrà al lago. Li vicino c'è un locale dove si può mangiare senza incappare in prezzi esorbitamti: basteranno 6,95£ per un piatto con hamburger e patate. Nei dintorni troveremo un supermercato ben fornito e affittacamere per chi volesse soggiornare. Per gli amanti dello scotch o del whisky, consigliamo un altro locale lungo il lago, carino e dotato di caminetto per combattere i grandi freddi.

Scopri