Idee di viaggio

The Churchill Arm, il pub più colorato di Londra

A Londra c'è un pub speciale che a Natale lo è ancora di più

The Churchill Arms WEEKEND Shutterstock
5/5

The Churchill Arms è un'esplosione di colori, oltre ad essere uno degli storici pub di Londra. Esiste almeno dal XIX secolo ed è uno dei posti più eccentrici del quartiere di Notting Hill: è quasi completamente nascosto da una migliaia di fiori. 

Perché il nome Churchill Arms? Un omaggio ai nonni paterni di Churchill, il settimo duca di Marlborough e Lady Frances Anne Emily Vane, assidui frequentatori del particolare pub di Kensington più tardi conosciuto come The Churchill Arms. 

A differenza della maggior parte deii pub inglesi tradizionali, con i loro fiori sotto le finestre, al Churchill Arms troverete tutta la facciata ricoperta da fiori, si stima che il proprietario spenda circa 25.000 sterline all'anno per le decorazioni. Ecco perché devi visitarlo assolutamente. 

The Churchill Arms

The Churchill Arms, che prima della Seconda Guerra Mondiale si chiamava il Church-on-the-Hill, è un pub storico della zona ovest di Londra. Si trova al 119 di Kensington Church Street all'angolo con Campden Street, nel quartiere di Notting Hill. 

Costruito nel 1750, è uno dei locali più riconoscibili di Londra, questa popolarità è dovuta al fatto di essere interamente coperto di fiori. È diventato famoso in tutto il mondo per i suoi meravigliosi spettacoli di fiori che sono stati installati per la prima volta nel 1986. The Churchill Arms è il primo pub londinese ad avere un ristorante Pad Thai aperto 25 anni fa. 

Entrando nel pub vi renderete conto che la sua eccentricità non si ferma all'esterno. Gli interni sono il sogno di ogni collezionisita: troverete numerose lanterne, bottiglie, pentole e padelle pendolare dal soffitto. Ogni centimetro di spazio sul muro è coperto di immagini, ritagli di giornale e ricordi storici e cimeli di Curchill. 

Addobbi Natalizi

È durante il periodo natalizio che il Curchill Arms dà il meglio di sé, accendendosi di luci e addobbi natalizi che gli hanno valso il titolo di "pub più festivo" della Gran Bretagna

Quest'anno si è adornato con 90 alberi di Natale e 21.000 luci. Il proprietario del The Churchill Arms dice di impiegare tutti gli anni circa una settimana di duro lavoro per addobbare l'esterno del pub, spendendo circa 30.000 sterline di decorazioni. Ne vale la pena però, dice. Il pub si trasforma ogni anno in una delle attrazioni più visitate di Londra a Natale

Qui trovate tutte le info sui Mercatini di Natale di Londra e il Capodanno a Londra

Orari

Il pub è aperto dal Lunedì al mercoledì dalle 11 am alle 11 pm, dal giovedì al sabato dalle 11 am a mezzanotte e dalle 12 alle 10:30pm la domenica. Per maggiorni informazioni visitate il sito ufficiale.

Come arrivare

Il Pub si trova 119 Kensington Church Street, Kensington, W8 7LN. La stazione più vicina da raggiungere è Notting Hill Gate.

Foto

Mappa 

Scopri