Idee di viaggio

Dove mangiare pancake buonissimi a Londra

7 posti dove mangiare pancake speciali a Londra

Pancake Londra MANGIARE Shutterstock
5/5

Non avete mai assaggiato i pancake? Allora dovete rimediare subito. Se già ne siete innamorati o se è arrivato il momento di provarli, in questa utile guida vi suggeriamo 7 indirizzi speciali dove provare dei pancake buonissimi a Londra

Pancake

Il pancake è una specie di crepe, ma più spessa e più soffice, ariosa e morbida. La ricetta originale è degli Stati Uniti settentrionali ma, con qualche variante, si mangia in tante parti del mondo.

In Gran Bretagna i pancake sono serviti in molti ristoranti e soprattutto nei posti dove si fa colazione. Si preparano anche in casa, specialmente nello Shrove Tuesday (il martedì grasso) in tutti i paesi anglofoni.

Cos'è il Pancake Day?

Il Pancake day è anche conosciuto come Shrove Day. Si tiene tutti gli anni in giorni diversi perché corrisponde al martedì grasso che in inglese si chiama Shove Tuesday. Durante il pancake day si usa mangiare pancake nei locali e a casa farcendoli nei modi più svariati. 

Dove mangiare i pancake a Londra

Di seguito trovate i posti migliori dove mangiare pancake buonissimi a Londra.

  • The Modern Pantry

The Modern Pantry è un ristorante elegante che nella zona cafè serve incredibili pancake con mirtilli e ricotta farciti di panna fresca. 

The Modern Pantry - 47-48 St John’s Square, London

  • Granger and Co

Granger serve pancake alla ricotta che sono diventati un'istituzione, prima nel locale di Sydney, ed ora a Londra, a Notting Hill restaurant. Il burro non manca e sono serviti con fette di banana. 

Granger and Co - 175 Westbourne Grove, Londra

  • Blue Plate

Blue Plate è un ristorante in stile americano che offre un brunch a base di pancake, mirtilli e burro e di johnnycakes, che sono simili ma diversi dai pancake e serviti con uova fritte, salsa ranchero e formaggio. 

Blue Plate - 85 Chiswick High Road, Londra

  • Jackson + Rye

Jackson + Rye è un altro locale americano che serve piatti salati, come polpette, hamburger e rye whiski, ma anche pancake esemplari.

  • My Old Dutch

My old Dutch va dai pancake classici (come zucchero e limone) ai salati con carne al chili. Una variazione interessante è quella con burro allo scotch.

My Old Dutch - 169 Hemingford Rd, London, Greater London

GUARDA ANCHE: 8 GITE NEI DINTORNI DI LONDRA

  • Breakfast club

Il Breakfast club è il tempio della colazione e della memorabilia anni 80. Le colazioni servite sono quella latina a base di burrito, l'americana con pancake con sciroppo di acero e quella inglese. A Londra ce ne sono 7, a voi scegliere la zona e il locale più comodo. 

  • Balthazar 

Il Balthazar è un ristorante che assomiglia ad una brasserie francese e ad un locale di New York. Se volete pranzare o cenare è necessaria la prenotazione. Per un pancake a colazione non ce n'è bisogno. 

 

Scopri