Idee di viaggio

Dove mangiare pancake buonissimi a Londra

7 posti dove mangiare pancake speciali a Londra

Pancake Londra MANGIARE Shutterstock
5/5

Il pancake è una specie di crepe, ma più spessa e più morbida. La ricetta originale è degli Stati Uniti settentrionali ma con qualche variante si mangia in tante parti del mondo.

In Gran Bretagna è servito in molti ristoranti e nei posti dove si fa colazione. In casa si preparano nello Shrove Tuesday, il martedì grasso, in tutti i paesi anglofoni.

Di seguito 10 posti dove mangiare pancake buonissimi a Londra.

pancake-londra

dove-mangiare-pancake

The Modern Pantry

The Modern Pantry è un ristorante elegante che nella zona cafè serve incredibili pancake con mirtilli e ricotta farciti di panna fresca. 

The Modern Pantry - 47-48 St John’s Square, London

Granger and Co

Granger serve pancake alla ricotta che sono diventati un'istituzione, prima nel locale di Sydney, ed ora a Londra, a Notting Hill restaurant. Il burro non manca e sono serviti con fette di banana. 

Granger and Co - 175 Westbourne Grove, Londra

A cloudy day calls for a cosy corner in Clerkenwell and a chance to reflect on 2016. #newyear #grangerandco #2016 #restaurant

Una foto pubblicata da Granger & Co. (@grangerandco) in data: 30 Dic 2016 alle ore 06:31 PST

Blue Plate

Blue Plate è un ristorante in stile americano che offre un brunch a base di pancake, mirtilli e burro e di johnnycakes, che sono simili ma diversi dai pancake e serviti con uova fritte, salsa ranchero e formaggio. 

Blue Plate - 85 Chiswick High Road, Londra

Jackson + Rye

Jackson + Rye è un altro locale americano che serve piatti salati, come polpette, hamburger e rye whiski, ma anche pancake esemplari.

My Old Dutch

My old Dutch va dai pancake classici (come zucchero e limone) ai salati con carne al chili. Una variazione interessante è quella con burro allo scotch.

My Old Dutch - 169 Hemingford Rd, London, Greater London

Happy belated world @nutella day from @myolddutchpancakes .. yes that's a real thing!! #worldnutelladay #pancakes #myolddutch #holborn #london #TLHeats

Una foto pubblicata da The London Haloodie (@thelondonhaloodie) in data: 6 Feb 2017 alle ore 23:56 PST

 

GUARDA ANCHE: 8 GITE NEI DINTORNI DI LONDRA

Breakfast club

Il Breakfast club è il tempio della colazione e della memorabilia anni 80. Le colazioni servite sono quella latina a base di burrito, l'americana con pancake con sciroppo di acero e quella inglese. A Londra ce ne sono 7, a voi scegliere la zona e il locale più comodo. 

Balthazar 

Il Balthazar è un ristorante che assomiglia ad una brasserie francese e ad un locale di New York. Se volete pranzare o cenare è necessaria la prenotazione. Per un pancake a colazione non ce n'è bisogno. 

Cos'è il Pancake Day?

Il Pancake day è anche conosciuto come Shrove Day. Si tiene tutti gli anni in giorni diversi perché corrisponde al martedì grasso (nel 2017 è il 28 febbraio). Durante il pancake day si usa mangiare pancake nei locali e a casa. Per prepararli anche qui da noi potrete seguire la ricetta di seguito. 

dove-mangiare-pancake-a-londra

dove-mangiare-pancake-londra

RICETTA PANCAKE GIALLOZAFFERANO

Scopri
โ€‹