Exmouth market, un paesino al centro di Londra
Vicinissimo alla City e anni luce lontano: se cercate un posto con un tocco hipster per rilassarvi a Londra andate ad Exmouth Market.

Tra i vicoli di Clerkenwell tra Islington e la City, a Londra, c'è un posto speciale dove lo shopping è indipendente, la creatività è padrona e le grande catene non hanno messo (e non metteranno) piede. Ad Exmouth Market ci sono stradine pedonali tempestate di negozietti di libri, di dischi, coffee shop e ristorantini.
Anche Exmouth Market, come altre zone vicine al centro, ha subito una velocissima riqualificazione nel corso dell'ultimo decennio, ma ha fatto dello shopping indipendente la sua bandiera.
Durante tutto il '900 era considerato una zona malfamata. Ora è un quartiere nel quartiere, dove respirare un'atmosfera rilassata, mangiare il meglio dello street food e perdersi tra boutique, negozi di design indipendente e localini hipster.
Dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 15:00 potrete assaggiare il meglio della gastronomia proveniente da ogni angolo di mondo.
Al The Exmouth Arms potrete bere una delle Ale prodotte dalla Camden Brewery.
B&H Buildings è una stupenda brasserie in una green house con poltrone in fantasia floreale e piante ovunque:
Il Cafe Pistou serve piatti isipirati alla Provenza.
Qui trovate una utile guida a tutto quello che c'è da scoprire a Exmouth Market.
Foto: Joe Dunckley / Shutterstock.com