Idee di viaggio

Il Carnevale di Notting Hill

Partecipare ad un vero carnevale sud americano senza attraversare l'oceano è possibile. Per le strade del famoso quartiere di Londra, a fine agosto vi aspettano musica e colori

Carnevale di Notting Hill Shutterstock
5/5

Il Carnevale di Notting Hill, ovvero la più grande festa caraibica del Vecchio Continente a Londra si terrà il 30 e 31 agosto 2020. 

La prima edizione di questo grande caleidoscopio di musica e colori è dei primi anni sessanta, quando uno piccolo gruppo di festanti caraibici appartenenti alla comunità locale, diede il via ad una manifestazione che nel tempo è cresciuta fino a raggiungere più di un milione di presenze, superando ogni immaginabile aspettativa.

LEGGI ANCHE: LONDRA IN 5 GIORNI

Carnevale di Notting Hill

La manifestazione avrà inizio il sabato con una gara musicale, proseguirà la domenica con la parata dedicata ai più piccoli, per arrivare al lunedì, quando una lunga parata di costumi e maschere, bande musicali e sfrenati ballerini di samba, serpeggerà per svariati chilometri lungo Great Western Road, Chepstow Road, Westbourne Grove e Ladbroke Grove e si concluderà con una numerosi eventi organizzati in ogni angolo del quartiere.

La musica sarà la grande protagonista di questo grande evento di piazza, con differenti generi musicali che spazieranno dai ritmi caraibici al sound reggae, al funk, all'house e che faranno da cornice ad artisti di fama internazionale come Jamiroquai, Wyclef Jean, Eddie Grant.

Lungo le strade del famoso quartiere si potranno gustare piatti multietnici a base di curry, pollo jerk, riso e piselli, banane fritte e rum punch per apprezzare anche con il palato quanto sia multietnica la grande capitale anglosassone.

Come arrivare

Per raggiungere Notting Hill è scontato consigliare gli efficienti mezzi pubblici londinesi, considerando però che alcune fermate della metro potrebbero restare chiuse durante lo svolgersi della manifestazione, come ad esempio le fermate di Ladbroke Grove, Notting Hill Gate, Royal Oak e Westbourne Park.

QUI trovate una guida utile ai trasporti in funzione durante il Carnevale e consigli da seguire durante l'evento.

(Foto: jbor/Shutterstock)

(Foto: Bikeworldtravel/Shutterstock)

Scopri