Idee di viaggio

La piscina più bella del mondo sarà presto inaugurata a Londra

La piscina a sfioro sul tetto avrà una vista a 360 gradi sullo skyline di Londra

Infinity Pool WEEKEND Photo Courtesy
4.2/5

A Londra sta per essere realizzata la piscina più bella del mondo. Si chiamerà Infinity London e siederà in cima a un nuovo edificio di 55 piani. La piscina a sfioro sul tetto che avrà una vista a 360 gradi sullo skyline di Londra, sarà la prima costruzione al mondo nel suo genere.

Situato in cima a un hotel a cinque stelle, Infinity London sarà realizzata in acrilico colato e avrà lati e pavimenti trasparenti: le persone nei piani sottostanti potranno vedere i nuotatori sopra le loro teste. 

I progetti della piscina trasparente e del grattacielo di 220 metri, sono stati svelati da Compass Pools, l'azienda incaricata di realizzare l'infinity pool e l'edificio che sarà adibito ad hotel di lusso.

La piscina da 600000 litri si raggiungerà tramite una scala a chiocciola rotante. Il progettista e direttore tecnico della piscina di Compass Pool, Alex Kemsley ha affermato che "Abbiamo affrontato alcune sfide tecniche piuttosto importanti per questo edificio, il più importante è come entrare effettivamente in piscina. La soluzione si basa sulla porta di un sottomarino, abbinata a una scala a chiocciola rotante che sale dal fondo della piscina quando qualcuno vuole entrare o uscire.

L'acqua sarà riscaldata in modo sostenibile, utilizzando l'energia di scarto dal sistema di condizionamento d'aria dell'hotel. La piscina avrà anche un anemometro integrato per monitorare la velocità del vento ed essere collegata a un sistema di gestione per garantire che la temperatura della piscina rimanga perfetta. La sua costruzione potrebbe terminare nel 2020. 

Foto più belle

Foto: © Compass Pools

Scopri