Idee di viaggio

Bohemian Rhapsody: i luoghi e le location del Biopic sui Queen

Viaggio a Londra nei luoghi del film sui Queen

Freddie Mercury Live FILM Ansa
5/5

È finalmente nelle sale Bohemian Rhapsody, l'attesissimo biopic sui Queen e sul suo frontman, l'eclettico e indimenticabile Freddie Mercury. La pellicola, uscita nelle sale lo scorso 29 novembre e diretta da Bryan Singer, è una sorta di celebrazione dei Queen e della loro musica, della loro ascesa raccontata dalle celebri canzoni, ma soprattutto è la storia di Freddie Mercury, che compie un viaggio tra vittorie e tormenti, fino alla emozionante e storica esibizione al Wembley Stadium per il Live Aid del 13 luglio 1985.

Ma dove è stato girato Bohemian Rhapsody? Facciamo un viaggio sulle tracce di Brian May, Freddie Mercury, Roger Taylor, John Deacon per scoprire i luoghi del film. 

(Foto: Getty Images)

Luoghi e Locations di Bohemian Rhapsody

Le riprese del biopic su Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody sono state girate principalmente a Londra, mettendo sotto i riflettori diverse location cittadine care a Freddie Mercury che in questo film è stato interpretato da Rami Malek.

Il film si concentra sulla vita di Mercury nel periodo che ha preceduto la performance dei Queen ai Live Aid del 1985. Ecco le tappe del vostro viaggio lungo le locations del film 

  • Feltham, Middlesex

Al 22 Glastone Avenue di Feltham nel Middlesex, troverete la casa di famiglia di Freddie Mercury, dove viveva negli anni '70. È ubicata nella Zona 6, a ovest di Londra, ed stata concessa agli addetti ai lavori dai nuovi proprietari per girare alcune scene del film, tra cui quella nella stanza da letto di Freddie. 

  • Gillette Building 

Al Gillette Builiding Studio, nell'area di Southwest, sono stati riallestiti i luoghi dell'infanzia di Freddie Mercury a Zanzibar. Nell'edificio sono stati ricreati anche altri ambienti, come ad esempio gli studi per l'apparizione a Top of the Pops, il Capital Radio, l'Hotel di Rio de Janeiro e la casa di campagna dove il gruppo compose la celebre Bohemian Rhapsody.

  • Ealing Art College

L'Ealing Art College è il luogo dove Freddie Mercury ha studiato e dove la band, anni dopo si esibì, nel film però le scene sono state girate nel Vecchio Municipio di Bromley. 

  • Garden Lodge

The Garden Lodge, la storica casa di Freddie Mercury a Kensington, dove visse fper gran parte della sua vita. La casa attira ogni giorno fan di tutto il mondo: è un luogo importante che assolutamente non poteva mancare tra le location del film. Nella pellicola gli esterni della casa sono stati girati, a Surbiton, in Ashcombe Avenue (nel sud di Londra). Il retro di Garden Lodge è stato girato nel parcheggio Shere House, al largo di Trinity Street a Southwark. 

  • Old Town Hall di Hornsey

Alla Old Town Hall di Haringey sono state girate diverse scene. Una delle più belle (non spoileriamo, la trovate nel trailer) è quella in cui Mike Myers, nel ruolo di Ray Foster alla EMI records, dice "Nessuno si ricorderà più dei Queen"!

  • Negozio di Dischi di Amsterdam

Lungo Redcross Way a Southwark, il negozio di scarpe Cobbler's Nest è stato trasformato in un negozio di dischi di Amerstam, il luogo dove Freddie Mercury scopre che il suo album da solista non sta avendo successo. 

  • New York 

In una delle scene del film, Mercury si trova a New York. La scena dove spinge il suo manager fuori da una limousine non è stata girata per le strade di New York, siamo in realtà Union Street a Southwark. Molte scene sono state girate alla Hornsey Old Town Hall ad Haringey; tra le altre location londinesi da annovere ci sono Lewisham, Camden, Kingston e Brentford.

  • Madison Square Garden

Per il concerto al Madison Square Garden e per gli altri stadi, sono stati utilizzati gli LH2 Studios.

  • Wembley Stadium

Per il concerto storico del 13 luglio 1985 è stata utilizzata l'area del Bovingdon Airfield nell'Hertfordshire per ricreare il grande palcoscenico, gli effetti, le torri e l'atmosfera dello storico concerto. 

Scopri