Idee di viaggio

Natale 2019 a Londra

Guida completa a cosa fare e cosa vedere a Natale a Londra

Natale a Londra NATALE Shutterstock
5/5

Londra è una meta perfetta per il Natale. La città si illumina di mille colori, in giro per la città sarete pervasi da decorazioni natalizie, alberi di Natale, numerosi mercatini, eventi e negozi addobbati a tema. 

Natale 2019 a Londra

Un calendario ricchissimo di eventi accompagna il periodo natalizio a Londra e sulle cose da fare c'è l'imbarazzo della scelta. In giro per la città sono tante le occasioni per fermarsi e godere della più elettrizzante atmosfera Natalizia. Abbiamo realizzato una utile guida a cosa vedere assolutamente e agli appuntamenti del Natale di Londra.  

GUARDA ANCHE: CAPODANNO A LONDRA

Cosa fare a Londra a Natale  

Una delle cose imperdibili da fare a Londra a Natale è un'entusiastica caccia all'albero di Natale più bello. Potrete passeggiare nel centro della città e con la scusa di ammirare le decorazioni natalizie visitarlo tutto. Trovate splendide luci di Natale ad Oxford Street, Bond Street e Regent Street.

Le luci di Carnaby Street sono famose in tutta Londra e nel mondo, così come quelle di South Molton Street e di Duke of York Square. Illuminazioni scintillanti ed alberi illuminati costeggiano anche la South Bank. Gli alberi di Natale più belli di Londra invece sono quello di Covent Garden, quello gigante a Trafalgar Square e lo spettacolare abete rosso al Claridge's Hotel Mayfair di Londra.

Non dimenticate, ovviamente, di fare un giro panoramico sul London Eye, la ruota panoramica di Londra, illuminata a festa per Natale.

Eventi di Natale a Londra

L'agenda degli eventi in programma per il periodo di Natale a Londra è ricchissima. A La Soiree di Leicester Square potrete assistere ad entusiasmanti cabaret. E poi ci sono i musical (come quello di Million Dollar Quartet, con musiche di Elvis Presley, Johnny Cash, Carl Perkins e Jerry Lee Lewis) e la danza (lo Schiaccianoci alla Royal Opera House è in tema perfetto e ce n'è anche una versione sul ghiaccio a Winter Wonderland).

Il planetario di Londra organizza lo spettacolo The Sky Tonight: Christmas Stars e anche l'acquario SEA LIFE London organizza eventi speciali per Natale.

Mercatini di Natale di Londra

Il Winter Festival at Southbank Centre vi aspetta con vin brulée e per l'acquisto di regali originali. London Bridge City Christmas Market è il posto giusto per comprare oggetti d'artigianato curiosi ed assaggiare piatti esotici.

La Horniman Christmas Fair è la fiera dei regali natalizi e della gastronomia tipica del Natale. Poi ci sono la City Christmas Fair (in Draper Hall.75), la Christmas Fair al Chelsea Physic Garden e le bancarelle di Natale a Leicester Square.

Vacanze di Natale a Londra

Natale è il periodo perfetto per visitare Londra, che offre il meglio della tradizione natalizia anglosassone. Ma quanto mi costa visitare Londra a Natale? In questo periodo dell'anno dormire, mangiare e volare è più caro rispetto ad altri periodi dell'anno e anche Londra, già di per sé cara, non fa eccezione. Qui potete trovare tutte le dritte per risparmiare sul biglietto aereo.

Shopping di Natale a Londra

Durante i mesi invernali Oxford Street e Regent Street s’illuminano con spettacolari luci di Natale, creando un'atmosfera perfetta per lo shopping natalizio con più di 300 negozi da spulciare a caccia di regali e cose da comprare.

Allontanandosi un po' dalle vie principali e camminando su St Christopher's Place o Berwick Street si incontrano negozi e chicche imperdibili, tra cui vintage e vinili.

Dal 26 dicembre in poi iniziano i saldi anche a Londra e l'occasione è imperdibile per fare acquisti natalizi e non. Qui trovate la guida completa ai saldi a Londra con la mappa dei negozi e i migliori indirizzi per fare shopping.

Natale a Londra: offerte

Su Pirati in viaggio e su Skyscanner trovate offerte utili per volare a Londra nel periodo del Natale. Qui trovate invece tutte le offerte per volare nel periodo di Capodanno e godersi Londra dopo aver passato il Natale in famiglia, come tradizione vuole. Online trovate anche molte offerte di pacchetti volo+hotel che permettono in molti casi di risparmiare nel caso in cui avete voglia di dormire in un hotel centrale. Altrimenti il fai da te resta la possibilità più vantaggiosa, specie se si dorme in appartamento e in un posto meno centrale.

Scopri