Idee di viaggio

Neal's Yard: l'angolo colorato di Londra

Nascosto nel quartiere di Covent Garden c'è un posto spettacolare

Neal's Yard WEEKEND Shutterstock
4.8/5

Nascosto nel cuore di Londra, tra le strade affollate di Covent Garden, si nasconde un angolo coloratissimo che sembra uscito da un racconto. È Neal’s Yard, un vicolo stretto tra Short Gardens e Monmouth Street che si apre su un cortile dipinto di mille colori. 

Se volete scoprire un angolo autentico della città non dovete assolutamente perdere una visita a questo angolo segreto. Per raggiungerlo dovete sapere esattamente come arrivarci, il rischio è di passarci intorno senza successo. In questo articolo vi spieghiamo come fare. 

Neal’s Yard

Nascosto in una stradina laterale di Seven Dials c'è Neal's Yard, una delle strade più belle di Londra. Raggiungerla non è semplicissimo e sarebbe un peccato non vederla. In questo angolo che sembra non appartenere a Londra, potrete trovare di tutto, dalla pizza ai negozietti di abiti: ogni azienda qui è impegnata in pratiche commerciali sostenibili ed etiche.

Neal's Yard deve il suo nome a Thomas Neale che nel 1690 ricevette un pezzo di terra da Guglielmo III e creò l'area dei sette quadranti in cui si trova anche Neal's yard. Si deve però a Nicholas Saunders, se a metà anni '70 Neal's Yard venne salvato dalla demolizione aprendo uno shop di alimenti integrali, Whole Food Warehouse, uno dei primi negozi indipendenti che nacquero in questa zona.

Cosa vedere e dove mangiare

A Neal's Yeard c'è il famoso negozio di rimedi naturali, dalle erbe ai medicinali omeopatici, che da qui si è espanso con sedi in tutto il Regno Unito.  

  • Jackob the Angel

È un piccolo caffè con solo 10 posti a sedere, dove potrete prendere caffè e cibo da asporto. È famoso per le tipiche torte alla crema di cocco, ti consigliamo di assaggiarle insieme all'espresso.

  • Homeslice

Se volete assaggiare un pezzetto di pizza, questo è il posto ideale.

È un bar ristorante con un menù vegetariano e crudista al primo piano di un palazzo di mattoni, simbolo di Neal's Yard.  

  • St John’s Bakery

È in assoluto il primo panificio e wine bar aperto a Neal's Yard e rimane un luogo consigliato per prendere una ciambella, una pagnotta fresca o una bottiglia di vino.

LEGGI ANCHE: DORMIRE A LONDRA

Foto

Video

Come arrivare

Dalla fermata metro Covent Garden (Piccadilly) si percorre Mercer Street fino ad una piazzetta. Da qui imboccate Short Gardens fino al negozio di Benefit. Esattamente di fianco c'è Neal’s Yard.

Mappa

Scopri