Idee di viaggio

Il treno dove sentirsi in Downton Abbey

Come un reale inglese sui treni a vapore che portano da Londra a Windsor

Royal Windsor Steam Express IN TRENO Shutterstock
5/5

Da oggi puoi viaggiare anche tu come un aristocratico inglese di altri tempi, su un treno a vapore e con tutto il lusso e il confort made in Britain.

A partire da questa estate il fascino di viaggiare in treno si unisce all'eleganza tipicamente british nel Royal Windsor Steam Express, un treno a vapore che viaggia contemporaneamente verso due destinazioni: Windsor e il passato. 

Royal Windsor Steam Express

Il Royal Windsor Steam Express collega il centro urbano di Londra alla residenza reale di Windsor. Parte dalla stazione di  Waterloo diretto a Windsor & Eton Riverside Station.

Dai finestrini del mitico treno potrete ammirare il Parlamento e il London Eye, prima di abbandonare la città e passare dove il Tamigi si avvicina a laghi e pantani in un ambiente naturale intatto.

Nella cabina stile Pullman si gode dell'esperienza più completa perché il paesaggio meraviglioso è accompagnato da un brunch che include champagne. Il costo del viaggio nel vagone pullman è di 85 sterline contro le 35 del vagone standard.  

Orari e informazioni utili

A partire dal 4 giugno al 3 settembre 2019 lo Windsor Steam Express è operativo tutti i martedì mattina alle ore 08:05, 11:18 e 14:09 dalla stazione di Waterloo. 

I biglietti possono essere comprati online sul sito ufficiale o direttamente in stazione. 

  • 08:05 – 09:36 (Waterloo – Windsor)
  • 11:18 – 12:36 (Waterloo – Windsor)
  • 14:09 – 15:27 (Waterloo – Windsor)

Il Sunset Steam Express offre invece una cena a bordo al tramonto. Parte da Waterloo Station alle 19:20 per un tour circolare che impiega circa 3 ore e mezza. Uscendo da Londra passa per Guildford, sale sulle Surrey Hills, scende nella Vale of Holmesdale e torna a Waterloo passando per Dorking e Reigate. 

I prezzi partono da 99 sterline a persona ed i biglietti possono essere comprati chiamando lo 01483 209888 dalle 9 :00 alle 17:30 esclusi i giorni festivi. 

A partire dal 4 giungo al 3 settembre:

19.20 – 23.00 (Waterloo – Waterloo)

Foto ©The Steam Dreams Rail Co

 

 

Scopri