Idee di viaggio

St Michael's Mount in 10 bellissime foto

Mount Saint-Michel ha una gemella e si trova in Cornovaglia

Shutterstock
3.3/5

In Cornovaglia, nella Mount's Bay, c'è un'isola che può essere raggiunta a piedi o in bicicletta con la bassa marea.

St Michael Mount

A vederla in foto sembra Mount Saint Michel ma, nonostante il nome simile e l'incredibile somiglianza con lla celeberrima isola francese, non è così. St Michael Mount si trova in Cornovaglia ed è accessibile a piedi solo durante la bassa marea.

Come l'isola in Normandia è dedicata all'arcangelo Michele ed è una delle 43 isolette che circondano la Gran Bretagna ed è uno dei luoghi più antichi luoghi che vengono citati nelle pubblicazioni storiche europee.

 

 

 

Secondo quanto si narra, pare che il primo ad aver scritto di quest'isola della Cornovaglia sia stato Plinio il Vecchio nel suo Naturalis Historia.

 

L'isola ha ospitato monasteri, abbazie, chiese e rifugi per pellegrini e devoti. Martoriata da terremoti, inondazioni e guerre, molte strutture sono state distrutte e ricostruite nel corso degli anni.

 

 

Oggi l'isola ospita una cappella risalente al 15° secolo, un villaggio con solo 8 abitazioni, un cimitero e un castello che può essere visitato. All'interno del castello troverete anche un museo con numerosi reperti che riguardano la lunga, ricca storia dell'isola.

 

Durante la bassa marea St. Michael’s Mount è accessibile a piedi. Per il resto della giornata bisogna invece ricorrere a un’imbarcazione che da Marazion, la cittadina più vicina, raggiunge tutti i giorni l'isola.

Mappa e cartina

Scopri