Idee di viaggio

Viaggiare a Londra dopo la Brexit

Tutte le novità per viaggiare a Londra dopo la Brexit

Londra DOCUMENTI Shutterstock
5/5

State programmando un viaggio a Londra, ma non sapete cosa accade dopo l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea?

Quali sono le novità per i viaggiatori dopo la Brexit? Quali sono i documenti necessari per entrare nel paese? In questo articolo facciamo un po' di chiarezza su cosa serve per viaggiare. 

Viaggiare a Londra dopo la Brexit

Il 31 gennaio 2020 la Gran Bretagna uscità definitivamente dall'Unione Europea ma cosa cambierà a partire dal 1 febbraio per chi viaggia verso Londra o altre destinazioni del Paese? Per tutto il 2020 non cambierà nulla. I documenti necessari ai cittadini dell'Unione Europea per recarsi nel Regno Unito e a Londra, non cambieranno almeno fino al 2021.

Come accaduto finora, potrete viaggiare con la carta d'identità in corso di validità, utilizzare la sanità europea e Tessere Assicurative (TEAM). Si continuerà a viaggiare nel Regno Unito per vacanze o viaggi di breve durata senza bisogno di un visto per tutto l'anno. I viaggiatori in possesso di un passaporto biometrico possono utilizzare le porte elettroniche per l'ingresso rapido e semplice nel Paese. 

Chi decide di andare a vivere a Londra o nel Regno Unito prima del 31 dicembre 2020 e dispone dei requisiti necessari ai sensi del sistema di insediamento dell'UE, potrà utilizzare la carta d'identità nazionale per entrare nel Regno Unito almeno fino al 31 dicembre 2025.

Cosa accadrà dopo il 2020? Probabilmente per viaggiare a Londra e in Gran Breghna ci sarà bisogno di un visto o di un passaporto per entrare nel paese. Per maggiori informazioni https://www.gov.uk e https://www.visitbritain.com.

Ducumenti per viaggiare in Gran Bretagna

Per tutto il 2020 per viaggiare in Gran Bretagna avrete bisogno esclusamente di un carta d'identità in corso di validità oppure passaporto con almeno sei mesi di validità. La situazione potrebbe cambiare nel 2021 e rendere necessario il passaporto o il visto. Vi aggiorneremo appena ci saranno novità. 

Scopri