Idee di viaggio

Isole meno affollate della Grecia

Isole meravigliose e ancora poco conosciute. per chi è in cerca di una vacanza rilassante e lontana dal ecco quali scegliere

Isole della Grecia MARE Shutterstock
/5

Vacanze in Grecia sì, ma quale isola scegliere? Le isole greche sono tante, alcune in estate sono molto affollate e turistiche, altre lo sono meno. Scegliere l'isola più adatta ai propri gusti ed aspettative è fondamentale.

Qui sotto trovate la guida alle isole poco turistichemeno affollate e poco conociute della Grecia, utile a chi cerca un mare cristallino e un'atmosfera autentica lontana da turisti con l'asticella da selfie alla mano. 

GUARDA ANCHE: METE ECONOMICHE 2018

isole-meno-affollate-della-grecia-visitare

(Foto: © Shutterstock)

GUARDA ANCHE: VACANZE ECONOMICHE

Isole meno turistiche della Grecia 

Quali sono le isole meno turistiche della Grecia? Alcune come Folegandros, Andros e Tinos fanno parte dell'arcipelago ben noto delle Cicladi, ma per qualche ragione, sono fuori dalle rotte turistiche più percorse ed acclamate. Thirassia è l'esempio più concreto: si trova di fronte a Santorini, assomiglia a Santorini, ma non è affatto turistica come Santorini. Ci sono le case bianche con le cupole blu e l'atmosfera tipica delle Cicladi ma con decisamente pochi turisti. 

  • Piccole Cicladi

Potrete scegliere di soggiornare su un'isola delle Piccole Cicladi scegliendo tra Koufonissi, Schinoussa, Donoussa ed Iraklia. Koufonissi è un'isoletta di 300 abitanti, sconosciuta al turismo di massa fino a 10 anni fa.

L'unico villaggio dell'isola è la Chora dove troverete pensioni economiche per dormire e ristorantini low cost che offrono pesce freschissimo. L'isola vi soprenderà per la quasi totale assenza delle automobili, si gira esclusivamente a piedi o in bici.

Se invece cercate un posto immerso nella natura, in campagna, per vivere un'esperienza fuori dal tempo, raggiungete Schinoussa, forse l'isola più selvaggia dell'arcipelago. 

sud di Naxos invece potrete raggiungere un paradiso incontaminato, dove 115 abitanti sono dediti ancora a caccia ed agricoltura: è l'isola di Iraklia che vi attende con paesaggi spettacolari e calette solitarie.

LEGGI ANCHE: SPIAGGE PIU' BELLE IN GRECIA

koufonissi

(Foto: © Shutterstock)

GUARDA ANCHE: VIAGGI ESTATE

  • Isole meno affollate delle Sporadi 

Potrete raggiungere Alonissos, nelle Sporadi settentrionali. E' una tranquilla isoletta quasi deserta dove la natura regna sovrana. Potrete andare a caccia di calette e spiagge da sogno a piedi o in bici.

Skopelos è la più grande delle Sporadi settentrionali che si raggiunge da Skiathos. Un'isola bella e selvaggia ricca di luoghi verdi dove le spiagge (quasi tutte isolate) sono davvero incantevoli.

isole-meno-turistiche-grecia

(Foto: © Shutterstock)

PER SAPERNE DI PIU': ISOLE MENO ABITATE DEL MEDITERRANEO

Isole greche poco conosciute 

Folegrandos - Si trova tra Sikinos e Milos ed è un'isola dove i 300 abitanti ancora lavorano nei campi dell'entroterra e dove potrete scoprire spiagge, sentieri e scogliere da sogno. Può essere raggiunta dalle vicine (e più affollate) Santorini e da Mykonos.

Kimolos - Vicino alla più famosa Milos, si trova la piccola isoletta di Kimolos ideale per chi ama i posti lontani dal traffico, le belle spiagge pocco affollate e il cibo. Un'isola dove non esistono auto e dove non si noleggiano motorini, potrete sportarvi con i bus locali.

Leros - E' un'isola ricca di storia e leggende che potrete rivivere in ogni angolo. Non perdete una visita alla città vecchia di Platanos, un anfiteatro tra due colline, belle case e un castello.

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE AD AMORGOS

isole-meno-affollate-grecia

(Foto: © Shutterstock)

GUARDA ANCHE: VACANZE 2018

Vai alla gallery

Le isole più belle e meno affollate della Grecia

17 foto.

Scopri