Idee di viaggio

Cosa mangiare a Corfù

Un’utile video-guida su cosa mangiare a Corfù e sui prodotti da provare assolutamente.

Corfù MANGIARE iStock
1/5

CORFÙ COSA MANGIARE - Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Corfù, sappiate che nella bellissima isola greca potrete assaggiare prodotti e piatti tipici molto particolari e invitanti; alcuni li troverete facilmente anche in altre città della Grecia, altri esclusivamente a Corfù. Di quest'ultimo gruppo fanno parte la Tzintzimbira e il qumquat, assolutamente da provare: la prima è una limonata con zenzero molto gassata, perfetta per accompagnare un'insalata greca; il secondo, invece, è il mandarino cinese che vi sarà proposto in molte varianti, come liquori o canditi. 

GUARDA ANCHE: SPIAGGE PIU' BELLE DI CORFU'

PIATTI TIPICI GRECI- A Corfù, potrete assaggiare anche i prodotti e i piatti tipici greci che troverete nei ristoranti di tutta la nazione. È il caso, ad esempio, della Khoriatiki, cioè la classica insalata greca preparata con prodotti genuini del villaggio, accompagnata con feta e cipolla.

GUARDA ANCHE: CORFÙ CITTÀ: COSA VEDERE E DOVE MANGIARE

GUARDA ANCHE: KAVOS, IL POSTO GIUSTO PER DIVERTIRSI A CORFÙ

Da provare anche il caffè greco, cioè un caffè che viene preparato tramite un processo di bollitura, e il Frapè, un caffè shakerato cui è possibile aggiungere latte e zucchero. Per l'aperitivo, infine, scegliete l'Ouzo: si tratta di un liquore all'anice che va allungato con l'acqua e che viene servito con i mezedes.

Scopri