Idee di viaggio

Un pomeriggio alternativo a Corfù

Video-guida per trascorrere un pomeriggio alternativo a Corfù.

/5

POMERIGGIO ALTERNATIVO A CORFÙ - Se siete a Corfù, in Grecia, e avete voglia di svicolare dai soliti percorsi turistici e di passare un pomeriggio alternativo, vi suggeriamo un itinerario molto particolare e suggestivo che vi porterà sulla conca di un vulcano estinto, precisamente al Monastero di Pantokrator

Per raggiungere la meta, dovrete salire lungo il monte Agii Deka, quindi vi consigliamo di noleggiare una macchina, meglio se piccola, considerando le anguste strade di Corfù. Prima di iniziare la salita, fate una sosta nel piccolo e pittoresco villaggio di Ano Garouna: qui potrete godere di una vista spettacolare e comprare del pane e del vino al forno del villaggio.

GUARDA ANCHE: KAVOS, IL POSTO GIUSTO PER DIVERTIRSI A CORFÙ

MONASTERO DI PANTOKRATOR- Da Ano Garouna dovrete salire molto e seguire le indicazioni per il Monastero di Pantokrator. Nel caso abbiate dubbi su come proseguire, utilizzate come punto di riferimento il grande radar bianco perché il monastero si trova proprio lì sotto. Una volta arrivati, potrete rilassarvi, godervi pace e tranquillità, fare una passeggiata in mezzo al frutteto e, soprattutto, mangiare il pane che avete comprato.

GUARDA ANCHE: SPIAGGE PIU' BELLE DI CORFU'

Scopri