Idee di viaggio

Vacanze a settembre: offerte last minute spendendo poco

Tutte le informazioni e le migliori destinazioni per andare in vacanza a settembre

Vacanze a settembre MARE Shutterstock
5/5

State organizzando una vacanza a settembre? Se siete di quelli che odiano il caos e preferiscono partire godendosi l'ultimo sorso d'estate, abbiamo realizzato una lista di destinazioni perfette per viaggiare a settembre. In elenco troverete le migliori destinazione del mese per andare al mare, per il trekking e per i weekend in Italia e in Europa. 

Last minute settembre

Prenotando ora avrete ancora numerose occasioni per volare a basso costo e approfittare di ottime offerte last minute per l'Italia e l'Europa. Ci sono ancora ottime offerte per soggiornare in Salento, dove sarà un piacere godere il mare e le spiagge poco affollate.

Su salentovacanza troverete numerose offerte lastminute per case e soggiorni a settembre. Qui trovate la nostra selezione delle spiagge più belle da visitare. 

Per il mese di settembre ci sono ancora offerte per volare a Cagliari a partire da 29 euro a tratta e godersi il bellissimo mare ma senza spiagge affollate. Qui trovate la selezione delle spiagge più belle da visitare vicino Cagliari. Da Alghero invece i voli partono da 40 euro.

Creta è una delle destinazioni più belle e gettonate dell'estate, raggiungerla a settembre è un'ottima idea per visitarne le spiagge e per spendere molto meno dei mesi precedenti in voli e soggiorni. Da Roma e Bari ci sono offerte a partire da 29 euro a tratta.  Ci sono ottime offerte per volare nelle più belle isole greche a settembre. Si vola a Corfù da 17 euro, mentre i voli per Mykonos, Zante, Santorini e Skiathos partono da 19 euro. 

Dall'Italia ci sono voli a partire da 27 euro per Porto. Settembre è uno dei migliori mesi per raggiungerla: i prezzi di voli sono in netto calo, le temperature sono perfette e inoltre potrete assistere alla vendemmia nella Valle del Douro. Qui trovate un itinerario on the road alla scoperta del Portogallo, da Porto fino all'Algarve. 

Vacanze a settembre

Settembre è il mese perfetto per concedersi una vacanza. Le giornate sono ancora abbastanza lunghe e calde, d'altronde siamo ancora per buona parte nella stagione estiva. Se per molti è il mese del rientro a lavoro, per tanti altri è il periodo del meritato riposo a prezzi più accessibili. 

Chi sceglie di viaggiare a settembre potrà godere del mare più bello, delle spiagge poco affollate, delle città d'arte e della montagna a prezzi decisamente ragionevoli rispetto all'alta stagione. Qui trovate una selezione di offerte per le vacanze 2020

GUARDA: VACANZE 2020

Settembre è anche il mese migliore per chi sceglie le vacanze attive. Le temperature sono perfette per camminare lungo i più bei sentieri in Italia, per fare trekking o per scoprire in bici, con lentezza, le meraviglie italiane ed europee. Se state organizzando una vacanza in bicicletta ecco qualche suggerimento sugli itinerari in Italia (QUI) e in Europa (QUI). 

Dove andare in vacanza a settembre

 

Consigli vacanze settembre 

Siete in cerca in cerca di idee per viaggi a settembre? Prenotate un volo per la Sicilia per scoprire le sue spiagge e le sue bellissime riserve naturali. Qui trovate i sentieri e le spiagge più belle da vedere nella Riserva Naturale di Vendicari.

Una buona idea è raggiungere l'isola di Lampedusa, decisamente più accessibile nel mese di settembre. Ci sono ancora voli low cost per la Sardegna, qui trovate i suggerimenti per visitare le spiagge più belle

Se invece preferite la Puglia, il tratto di costa del Gargano vi lascerà letteralmente senza fiato, qui abbiamo selezionato le spiagge più belle da visitare. Dal Gargano potrete prendere un traghetto per visitare le spiagge delle isole Tremiti, una selezione delle più belle spiagge dell'arcipelago la trovate a questo link

La Croazia, presa d'assalto nei mesi di luglio ed agosto, vi attende per mostrarvi tutto il suo splendore. Oltre alla costa e alle spiagge più belle che trovate a questo link, potrete visitare l'isola di Hvar dove vale la pena visitare i bellissimi vigneti e gli uliveti. Sull'isola potrete fare escursioni sulle vette: la cima più alta è San Nicola.  

Bella è low cost è anche Malta con le isole di Gozo e Comino, paradiso per chi cerca spiagge incontaminate e calette segrete. Qui trovate la guida alle spiagge più belle e qui le cose da vedere a Gozo e Comino

Se preferite invece rifugiarvi da tutto e godere della natura rigogliosa e delle piacevoli temperature, le più belle vette vi attendono per escursioni, percorsi di trekking e relax. Bormio, Alta Badia, Val di Fassa e Alta Pusteria, potrete dormire nei numerosi rifugi che giornalmente organizzano escursioni e passeggiate. 

Dove andare all'estero a settembre

Se le vacanze sono finite e avete modo di concedervi un weekend in una capitale europea, troverete numerose occasioni per volare a basso costo nel finesettimana. A settembre le temperature più fresche renderanno piacevoli le passeggiate in città. Una delle destinazioni più economiche è Praga, ci sono voli a partire da 19 euro nel weekend. 

Una buona idea è visitare Berlino che vi attende con i suoi locali lungo la Sprea e i beer garden. Se invece la vostra destinazione è Amsterdam. Altre buone offerte potrete trovarle per Porto, Atene, Colonia.

Tra le destinazioni extraeuropee consigliate per un viaggio a settembre ci sono: Marocco, Capoverde, Mauritius, Indonesia, Bolivia, Perù, Stati Uniti, Canada, Australia, Argentina. 

Settembre 2020 al mare

Quali sono le migliori destinazioni per andare al mare a settembre? Ecco la lista dei migliori posti per godersi ancora un po' sole. 

 

Qui invece trovate le mete di mare economiche per andare in vacanza spendendo poco. 

Scopri