Idee di viaggio

Maturità, In vacanza a Ios dopo l'esame

Ansia prima dell'esame? Ci proviamo noi a farvela passare, facendovi pensare a cosa potrete fare dopo. Ecco qualche suggerimento per passare le vacanze a Ios

Ios VIAGGIO Shutterstock
5/5

Ansia prima dell'esame? Ci pensiamo noi a farvi pensare al bello che verrà dopo, alla vacanza che vi attende dopo gli esami. E se vi dicessimo di andare in vacanza sull'Isola greca di Ios.

Per cinque minuti, dimenticate il tema di italiano e volate con noi in Grecia, alla scoperta dell'isola delle Cicladi conosciuta (non solo) per il suo divertimento.

Il tour alla scoperta dell'isola inizia dalla Chora, e dalle sue casette bianche e dai classici mulini a vento. Perdetevi dalle stradine strette e andate alla scoperta delle suggestive chiesette della città come quella di Panagia Gremiotissa che offre un eccezionale punto panoramico da cui si vede la Chora, il porto, il mare e l’isola di Sikinos all’orizzonte.

Sull'isola la vita scorre tranquilla, potrete andare in giro alla scoperta delle belle spiagge dell'isola e potrete passare da un baretto all'altro nell'ora dell'aperitivo.

Ios è conosciuta come l'isola delle feste, dove potrete trovare giovani provenienti da tutta Ruropa. Pensate che l'isola negli anni '60, era la capitale del movimento hippy, anche se potrà sembrarvi disabitata e tranquilla, il divertimento è assicurato.

La festa inizia il pomeriggio in spiaggia, dove nei bar e nei lidi si dà inizio alle danze con feste ed aperitivi sulla spiaggia, per poi spostarsi sulla Chora. Il centro della città è infatti ricco di baretti, locali e discoteche dove tirar tardi fino al mattino.

I locali più popolari sull'isola il The Flame, dove potrete assaggiare una grande varietà di drink, lo Slammer Bar, ideale per la tequila, il Bulldog, il Cafè Click, il Red Bull, e il Disco69.

Scopri