Idee di viaggio

Kastellorizo, l'isola di "Mediterraneo" è Covid Free

Vaccinati tutti gli abitanti dell'isola

Kastellorizo ISOLE Shutterstock
5/5

L'isola di Kastellorizo, la più orientale del Dodecaneso è Covid-Free. La bellissima isola greca, fuori dalle rotte turistiche, ha vaccinato tutti i suoi 1500 abitanti. 

La notizia è stata annunciata da Friends of Kastellorizo con questa nota "Il mese di febbraio 2021 è stato un mese storico per gli abitanti di Kastellorizo. Domenica scorsa, 21 febbraio, sono stati tra le primissime popolazioni in Grecia a ricevere la seconda dose di Pfizer. Ciò significa che l’intera comunità di Kastellorizo è stata ora vaccinata contro il Covid-19″. È uno dei primi luoghi in Europa ad aver raggiunto questo primato insieme ad altre isole della Grecia quali Kalamos, Kastos e Meganisi.

L'isola a pochi chilometri dalle coste della Turchia divenne famosa per essere stata, nel 1991, il set del film "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores. In questo luogo autentico dove non esistono le auto, la vita scorre lenta e rilassata. 

GUARDA ANCHE: LE ISOLE ITALIANE COVID-FREE

L'isola che vanta spiagge da sogno, ha un solo villaggio, Megisti, un paesino pittoresco dove le case hanno colori accesi e sono addossate le une alle altre. Vale una visita anche per i resti degli antichi edifici di Palaiokastro, l'antica capitale dell’isola e per il monastero di Agios Georgios, il più grande dell’isola con una cappella sotterranea.

Scopri