Idee di viaggio

10 Mete migliori per il viaggio post maturità

Le migliori destinazioni per il meritato viaggio post - esame

Paros VIAGGIO iStock
/5

Dove andare in vacanza dopo la maturità? La scelta è pressoché infinita, tutto dipende da cosa volete fare. Se siete in cerca di divertimento, feste e mare o se preferite vacanze in luoghi più intimi e tranquilli, abbiamo selezionato le migliori mete per il viaggio che ricorderete per sempre.

amsterdam_12

10 mete per il viaggio della maturità 

  • Mykonos: è sicuramente l'isola greca più gettonata per la meritata vacanza post maturità, per via della sua indiscussa fama per la vita notturna, per la bellezza delle sue casette e per le spiagge dal mare cristallino. Per le vostre giornate al mare, vi consigliamo di raggiungere le famose spiagge Paradise, Super Paradise e Paranga. Nei lidi e sulle spiagge, le danze iniziano già nel primo pomeriggio; troverete gente ballare su tavoli e lettini per una festa quotidiana che continua fino al calar del sole. In questo articolo trovate la guida a cosa fare e vedere a Mykonos. Una buona alternativa a Mykonos è Paros, l'isola di Immaturi, in questo articolo trovate le cose da fare e da vedere.
  •  

  • Ibiza: nelle liste delle migliori mete per il divertimento non può di certo mancare Ibiza. Ma Ibiza non è solo questo, troverete natura incontaminata e caletta paradisiache. In questo articolo trovate la guida alle cose da fare e vedere sull'isola. La giornata tipo ad Ibiza inizia in tarda mattinata, dopo aver sbollito gli eccessi della sera precedente e già ad ora di pranzo, sui lidi delle belle spiagge si sorseggiano cocktail e ci si muove a ritmo di musica. Nella città che vanta i locali, le discoteche e i dj set più famosi d'Europa, non perdete il giro delle discoteche a bordo del disco-bus, dal tramonto all'alba. Il paradiso dei discotecari per eccellenza di Ibiza è il Pacha, ma non perdete gli schiuma party dell'Eden o del Privilege. Qui trovate tutte le feste più belle dell'isola. 
  •  

  • Lloret del Mar: sulla Costa Brava, se amate la vita notturna, il caos e il divertimento sfrenato, scegliete una delle destinazioni più caotiche della Spagna, dove non si dorme mai: Lloret del Mar. Tra bar, locali, lidi e piazze, ogni occasione è quella giusta per far festa e conoscere nuova gente. In giro per la città, non perdete i Giardini di Santa Clotilde, simili ai giardini italiani del rinascimento, a strapiombo sul mare e Il Castello che domina la spiaggia di Sa Caleta. E per la notte, sono tantissime le discoteche che affollano la città tra cui il Revolution, dove rimmarrete folgorati dagli effetti speciali di luci e fumi. E per eccezionali djset il Tropic è la discoteca per voi, con grandi set e divertentissimi schiuma party.
  •  

  • Amsterdam: che ci siate già stati o meno poco importa, Amsterdam vale sempre un viaggio. Passeggiate lungo i canali alla volta delle particolari abitazioni, dei monumenti e dei bellissimi parchi, visitate musei, vivetela come veri olandesi, non ve ne pentirete. E, per alleggerire il vostro portafogli, in questo articolo trovate tutte le informazioni su cosa fare gratis ad Amsterdam.  Muovetevi in bicicletta ed entrate nell'Heineken Experience, il famoso museo della birra, dove tra una visita e l'altra potrete bere qualche bicchiere di bevanda al luppolo. Tra gli indirizzi utili per la notte, raggiungete il Sinners, una enorme discoteca su tre piani pieno di specchi, con una buona selezione di musica e djset interessanti. Oltre ai numerosi coffee shop, se volete bere qualcosa, vi consigliamo il quartiere Leidseplein, il top del dopo mezzanotte ad Amsterdam.
  •  

  • Popivka: conoscete la Repubblica di Kazantip? È il regno dei party sul Mar Nero. La città di Popivka ogni anno, per un intero mese accoglie oltre 200.000 giovani da tutta Europa. Kazantip, è una vera e propria repubblica, una enorme festa organizzata sulle spiagge del Mar Nero in Crimea, un party che per un mese non smette mai e che aprirà i battenti il prossimo 20 luglio. Per maggiori info https://kazantip.com
  •  

  • Ios: un'altra imperdibile meta per le vostre meritate vacanze, è Ios, nelle Cicladi, isola del divertimento, conosciuta negli anni 60 come l'isola degli hippies. Tra panorami mozzafiato, casette bianche, salite e discese, non perdete i luoghi del divertimento, sulla principale strada dell'Isola. Raggiungete Manganari su un percorso di strada sterrata, è la spiaggia più selvaggia, ma allo stesso tempo più incantevole dell'isola. E per un buon aperitivo raggiungete l'affollata spiaggia di Mylopotas dove già dalle prime ore dei tramonto musica e divertimento regnano sovrane. E per la notte, almeno una volta, entrate nella discoteca più famosa e trasgressiva dell'Isola, Casa 69. Qui trovate la guida alle spiagge più belle di Ios
  •  

  • Pag: lo sapevate che in Croazia c'è un'isola dove che una festa continua, per tutta l'estate? Se state progettando una vacanza di mare, su spiagge come si deve, ma di annoiarsi sotto l'ombrellone non se ne parla non potete avere dubbi: raggiungete Pag. Aquarius e Papaya sono i principali locali sulla spiaggia che ospitano artisti stranieri e i migliori dj. L'organizzazione è la stessa degli omonimi locali di Zagabria che per l'estate si spostano a Pag. Leggendario anche il Kalypso Beach Club, il primo della lunga serie di locali a aprire la strada alla movida di Pag.
  •  

  • Barcellona: ne siamo follementi innamorati, e la consigliamo ad ogni età. È famosa per i suoi colori, la sua vivacità e il modernismo che ben si lega al gotico. Raggiungetela per i suoi lunghi viali pedonali nel rinomato quartiere Gotico, le Ramblas che fanno da cornice alla vita notturna della città. Per rilassarvi, raggiungete Barceloneta, dove bere un buon drink tra palme, localini e mare. Non perdete il coloratissimo mercato de la Boqueria nei pressi del Las Ramblas, un insieme di colori e profumi. Oltre al quartiere gotico e dintorni ci sono altre zone per "salir de fiesta", soprattutto se si vuole fare conoscenze. Appena sopra la diagonal tra il Carrer Balmes e il Carrer Casanova c'è una ricca zona di bar e discoteche. Non perdete una trasgressiva notte alla Bodega Bohemia, il re dei locali della città, dove tra drink e sale da ballo potrete tirare fino all'alba!
  •  

  • Londra: non è affatto una cattiva idea per festeggiare il diploma, specie se non  amate il mare, raggiungete la multietnica capitale inglese. Visitatela a piedi (avrete molto da camminare). Nella città dei club e dei locali più cool del mondo, ogni sera è quella giusta per festeggiare, potrete trovare interessanti feste persino di lunedì. Dal rock, all'indie alle musicalità più sfrenate, nella capitale del clubbling internazionale ogni sera troverete un concerto e fate visita alla discoteca più famosa della città, il Ministry of Sound! Londra è anche un'ottima alternativa per chi vuole fare un corso di ligua estivo. 
  •  

  • Vacanze in Italia: Se vi dicessimo Salento? Da Gallipoli, Ostuni a Santa Maria di Leuca, non perdete il giro di tutta la costa, una bellissima sopresa vi attenderà. E per il divertimento? Nessun problema, ogni sera sarete travolti dall'allegria e il clima festoso delle cittadine, delle feste reggae sulla spiaggia e delle numerose discoteche all'aperto. Per tutta l'estate non perdete la famosa rassegna itinerante, La notte della Taranta, all'insegna del famoso ballo salentino, tra musica,buon vino e tanto divertimento.
  •  

  • Interrail: una vacanza che ricorderete per sempre e che non ha bisogno di troppe presentazioni. Basta uno zaino per partire alla scoperta delle meraviglie dell'Europa in treno, per un intero mese.  Per i più avventurosi, ecco un biglietto per raggiungere tutte le più belle destinazioni del vecchio continente, dalla Germania, all'Austria, alla Spagna e Portogallo. Sono diverse le zone in cui si può scegliere di viaggiare. Per informazioni su costi e percorsi visitate il sito ufficiale.

Vai alla gallery

Viaggio di Maturità: le mete migliori

9 foto.

Scopri