Idee di viaggio

Maturità 2020: in vacanza a Mykonos dopo l'esame

Dritte e suggerimenti per una vacanza, dopo gli esami di maturità sull'Isola di Mykonos

Mulini di Mykonos VIAGGIO Shutterstock
5/5

Siete tra quelli che quest'anno dovranno sostenere la maturità? No panic, il modo migliore per combattere l'ansia è quello di pensare a cosa potete fare dopo la Maturità. Avete già pensato a dove andare in vacanza?

Se non volete restare in Italia, ecco qualche idea per passare le meritate vacanze a Mykonos, l'isola greca del divertimento. Per chi è in cerca di belle spiagge e per chi è invece ha voglia di divertimento, l'isola delle Cicladi è la destinazione perfetta.

La giornata tipo sull'isoletta dei mulini a vento inizia tardissimo (a causa della notte che sembra non finire mai), vale la pena infatti fare una passeggiata in spiaggia Tra le più belle segnaliamo quelle di Paranga, Agrari, Ornos, Super Paradise ed Elia. Dopo un meritato relax e qualche tuffo la serata inizia già dall'ora dell'aperitivo. 

Nei lidi e sulle spiagge, le danze iniziano già nel primo pomeriggio; troverete gente ballare su tavoli e lettini per una festa quotidiana che continua fino al calar del sole. È infatti Paradise Beach, la spiaggia più rinomata dell'isola, che di notte si trasforma in una vera discoteca sotto le stelle.

Appena arrivati sull'isola, per festeggiare la vostra raggiungete il leggendario Bar Tropicana, il locale che, dalle prime ore del pomeriggio e, fino a notte fonda, si trasforma in una delle location più trasgressive di tutta l'estate, oppure l'Astra bar, locale con buona musica, ottimo per sorseggiare bollicine e passare una serata indimenticabile. E' diventato con gli anni uno dei posti più in di Mykonos.

Scopri