Idee di viaggio

Pasqua 2018 al mare, ecco dove andare

Le destinazioni al mare per godersi un piccolo assaggio di estate

Pasqua al mare PASQUA Shutterstock
/5

State pensando ad un anticipo d'estate per le vacanze di Pasqua? Quest'anno la festività cadrà il 1 di aprile, sarà la prima occasione per concedersi una piccola vacanza primaverile.

Sicilia, Sardegna o Salento? Non serve andare troppo lontano per godersi qualche passeggiata sulla spiaggia. Anche l'isola di Malta, la Grecia o la Croazia potrebbero essere valide alternative.

LEGGI ANCHE: DOVE ANDARE A PASQUA 2018

Pasqua al mare dove andare

Una alternativa economica è passare qualche giorno nell'arcipelago delle Canarie. Le spiagge più belle e l'acqua più trasparente è quella di Fuerteventura. A Gran Canaria, che in molti definiscono un micro continente, c'è un po' tutto, comprese le spiagge riparate dove si può nuotare anche a gennaio. Qui trovate tutte le info per andare a Pasqua alle Canarie.

pasqua-al-mare_1

E se vi dicessimo Grecia? Senza dover raggiungere le isole, non sempre ben collegate fuori stagione, si possono visitare Atene o Salonicco. Il mare più bello è quello nei dintorni di Salonicco dove la penisola Calcidica non ha nulla da invidiare alle isole più belle della Grecia. Ci siete mai stati? Qui trovate le informazioni utili per visitarla.

Una vacanza alternativa potrebbe essere quella di visitare l'essenza della Grecia, quella dei paesini, dove la vita scorre lenta e rilassata. Qui trovate una utile guida ai paesi da vedere in Grecia.  

Una ottima idea è prenotare una vacanza sull'isola di Creta e godersi lo spettacolo delle spiagge prima che vengano prese d'assalto dai turisti. A questo link trovate la selezione delle spiagge più belle da visitare sull'isola.

LEGGI ANCHE: COSA FARE A PASQUA

Secondo Lonely Planet le Isole Eolie sono una delle destinazioni da visitare assolutamente nel 2018. L'occasione è quella giusta per fare un piccolo tour di scoperta di Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Alicudi e Filicudi. 

In Sicilia il meteo a metà aprile è decisamente migliore che in altre zone di Italia. Potrete fare un tour on the road alla scoperta della costa occidentale, qui trovate le spiagge più belle. Potrete scoprire il Ragusano, Palermo e i suoi dintorni o programmare un viaggio a Lampedusa, dove le temperature sono decisamente più calde.

La Croazia e i paesi della costa dalmata sono un posto bellissimo a primavera, prima che la folla dei mesi più caldi invada Dubrovnik, Split e l'Istria. Qui trovate una guida alle 10 cose da vedere in Croazia

Il Salento è un posto magico a Primavera. Con un po' di fortuna si può andare al mare e godersi l'acqua cristallina delle Maldive del Salento. Qui trovate le spiagge più belle del Salento

Pasqua al mare: 10 mete e offerte 

 

Località Offerta
Creta da 120 euro
Palermo da 73 euro
Lampedusa da 135 euro
Cagliari da 88 euro
Dubrovnik 88 euro
Mykonos da 80 euro
Las Palmas da 230 euro
Lanzarote Da 163 euro
Ibiza da 90 euro
Maiorca da 128 euro
Scopri